mercoledì 6 gennaio 2021

Recensione: Aromaterapia Energetica



 Aromaterapia Energetica

 di Crippa Nicoletta

 Editore: Eifis Editore
 Prezzo: € 19,00
 Pagine: 144

 Questa semplice guida aiuta il lettore a comprendere come utilizzare gli Oli Essenziali attraverso la tecnica dell’Aromaterapia tradizionale, unita a quella energetica del metodo PHYL® - Pranic Heal Your Life. Suddivisa per schede, facile da consultare, è adatta sia ad un pubblico che vuole conoscere questo mondo sia a chi lo conosce da tempo ma vuole approfondire la propria esperienza nell’utilizzo energetico degli Oli Essenziali. La particolarità di questa guida, infatti, è quella di indicare le proprietà fisiche, emozionali, mentali ed energetiche di ogni singolo Olio Essenziale spiegando come può essere utilizzato per cambiare, rigenerare, riequilibrare l’energia dei corpi sottili.




Sono sempre stata affascinata dall'aromaterapia e dall'utilizzo degli oli essenziali, mi piace scoprire tutte le loro proprietà e imparare ad utilizzarli nel modo migliore e ho trovato in questo volume una guida veramente semplice e preziosa adatta sia a chi si vuole avvicinare al mondo dell'aromaterapia energetica sia per chi, come me, già li utilizza e vuole approfondirne la conoscenza.
Gli oli essenziali sono davvero molteplici e ognuno di loro ha la capacità di influenzarci in maniera diversa, in particolare in questo libro conosciamo meglio l'Aromaterapia energetica, una tecnica che va a lavorare sui vari livelli energetici del nostro corpo con l'intento di riportarne l'equilibrio attraverso l'utilizzo stesso di questi oli e essenze che sono del tutto naturali. Ogni odore o profumo scaturisce ricordi, emozioni e sensazioni diverse, imparare ad usare gli oli essenziali e capirne il loro effetto può aiutare a trattare diverse problematiche e a farci ritrovare il benessere personale. Attraverso questo volume vengono fornite delle schede dettagliate per ogni olio essenziale dove troviamo elencate le loro proprietà fisiche, mentali ed energetiche insieme ai consigli dell'autrice sul loro utilizzo pratico. Ho trovato estremamente interessante scoprire la loro versatilità e quanto sia importante imparare a conoscere bene questi preziosi strumenti per poterli poi utilizzare al meglio a seconda delle nostre esigenze. La lavanda, il gelsomino, la rosa e tante altre essenze possono davvero fare la differenza e farci sentire meglio e il messaggio è quello di sperimentare e approcciarsi a questo mondo profumato con la mente aperta per poterne apprezzare a pieno ogni beneficio. 
Un libro davvero utile che offre la possibilità di scoprire ed esplorare un mondo, quello dell'aromaterapia energetica, che aiuta a focalizzarci sulle energie positive e sprona ad ascoltarci e a prenderci cura di noi stessi in maniera naturale e armoniosa, quale modo migliore per iniziare questo nuovo anno?!

Durata totale della lettura: Da consultazione
Bevanda consigliata: Succo di pompelmo rosa
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 18 anni
"Gli oli essenziali per il riequilibrio energetico."


    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...