venerdì 23 luglio 2021

Savage Season, vol 1 ,2

 




Savage Season
di Mari Okada, Nao Emoto

Editore: Starcomics
Prezzo Cartaceo: €17,90
Pagine: 208, 176

Kazusa e le sue quattro amiche fanno parte del club di letteratura della scuola. Un giorno, mentre discutono animatamente di ciò che vorrebbero fare prima di morire, una di loro si lascia andare e pronuncia la parola “sesso”... Da quel momento, nelle ragazze si risveglia un’irriducibile curiosità, che le porterà a spingersi sempre più sulla soglia dell’età adulta alla scoperta della sessualità e dei suoi turbamenti!





Il dibattito che anima il club letterario si fa sempre più “caldo”. Kazusa, nonostante l’imbarazzo di aver sorpreso il suo amico d’infanzia Izumi mentre si masturbava, si rende conto di provare qualcosa per lui. Il loro rapporto è cambiato parecchio negli anni e la ragazza non sa come affrontare la situazione...


Il manga di debutto di Mari Okada conosciutissima per i suoi anime.
Cinque ragazze si ritrovano in un club letterario iniziano a leggere un libro..quando gli argomenti si fanno un po' hot! I riferimenti sessuali le mandano prima in crisi, scatenando vergogna e cercano di cambiare argomento. Ma non si può sfuggirne per molto, il discorso si riapre e con un continuo di doppi sensi il club letterario prende tutta una nuova piega!

Il manga fa parte del genere coming-of-age, le ragazze iniziano ad aprirsi all'argomento sessualità, ognuna in modo diverso, per quanto cerchino di evitarlo, pare spuntare sempre e ovunque! Non immaginate però battute sconce e stupidaggini, la scrittrice ha un approccio delicato e definitivamente con l'intenzione di affrontare un argomento profondo e delicato ma senza annoiare.
Kazusa l'innocente, Nina la piú bella, Rika la puritana, Momoko la silenziosa e Hitoha la misteriosa, sicuramente ognuno di noi può trovare dei tratti in cui riconoscersi

Lo stile shōjo non è per tutti ma devo ammettere che sia nei disegni che nella trama questo manga si è davvero distinto da molti altri appartenenti comunque allo stesso stile.
I disegni mi hanno molto attratto per la loro semplicità ma comunque con un attenzione ai dettagli non da poco, ottimo character design. La trama è immediata e semplice da seguire anche se ci sono alcune cose poco chiare e che sono state poi svelate nei volumi successivi...quindi bisogna leggerlo tutto!

Consiglio molto questo manga/anime a un pubblico maschile o femminile ma +12 avendo comunque citazioni erotiche anche se molto leggere. Consigliato anche a chi piace un manga dove vengono anche sviluppati argomenti piú profondi.

Durata totale della lettura: 5 giorni
Bevanda consigliata: Coca cola
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: Dai 13 anni 



"Non fraintendete, se ho cambiato look era solo perchè avevo voglia di farlo"



Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...