lunedì 10 ottobre 2022

La Biblioteca dei Bimbi: Le mani, Signor Panda







Le mani, Signor Panda
testi e illustrazioni di Steve Antony

Editore: ZOOlibri
Prezzo cartaceo: € 16,00
Pagine: 32
Formato:
 25,9 x 26,5 cm
Genere: amicizia, igiene


Ecco il Signor Panda! è pronto a distribuire ciambelle per tutti, ma sembra che ci sia un po’ di confusione, gli amici animali non si ricordano di lavare le mani! Un altro colpo a segno per Steve Antony è il suo Signor Panda, che con gentilezza e simpatia rimette ordine nelle buone maniere!




Ieri mi è arrivato un pacco Zoolibri (yay!) e con mia grandissima sorpresa e gioia, dentro ho trovato questo meraviglioso libro!
Lo ammetto, probabilmente alla Zoolibri si ricordano che AMO il Signor Panda e mi hanno voluto far felice!!

Il Signor Panda vuole dare delle ciambelle (vi ricorda qualcosa?), ai suoi amici, ma non prima che si siano lavati le mani. E perché mai? Si chiedono gli amici animali.
Il Signor Panda saprà spiegare loro il motivo, anche perché questi simpatici amici sono un po’ pasticcioni e non hanno capito molto bene ergo si puliscono tutto, fuorché le mani!!

Una piccola grande storia sulla necessità di lavarsi le mani soprattutto dopo aver giocato all'aperto, dopo aver usato il bagno, dopo aver starnutito o tossito e prima di mangiare.
Delle semplici piccole regole per ricordarci dell’importanza di tenere le mani belle pulite! In un'epoca in cui è estremamente importante lavarsi le mani, questo è un ottimo strumento per insegnare questo concetto ai bambini in un modo divertente e memorabile.

Mi sono piaciuti tanto i piccoli spunti ai libri precedenti di questa serie (le ciambelle) e la battuta finale dell'ultima pagina (qualcuno si dimentica di dire una parola magica!).
Breve, dolce, divertente e sempre sul pezzo. Adoro il Signor Panda!
(Grazie Steve Antony e grazie ZooLibri!!!)

Bevanda consigliata: Succo all'Arancia
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 3 anni
Sito dell'illustratore: Steve Antony




"Ciao Lemure, ti sei lavato le mani?"
"No, signor Panda. Però mi sono lavato la coda!" 



Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...