giovedì 27 ottobre 2022

Recensione: Moon Rays


 
Moon Rays

 di Gea Petrini

 Editore: Independently published
 Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 18,72
 Pagine: 750

 Trame politiche e amori appassionati alimentano il fuoco che sembra inghiottire le terre dei clan. Liv metterà in gioco se stessa per salvare la sua gente e il futuro di Talamh.

L’oscurità stringe Talamh in una morsa. Liv ha perso la sua terra ma ha Niklas e la determinazione che la spinge a sfidare la notte per portare giustizia nel continente. Fiera e ostinata, Liv muove la sua magia oltre quello che la natura consente per avere la possibilità di sconfiggere gli oscuri. La dorata e Niklas, in un amore sempre messo alla prova, danno vita all'alleanza bianca nel palazzo di Aspera insieme alla casata dei Sander.
Il continente è in rovina. I gardon seminano il terrore nei villaggi del nord e le strade diventano cimiteri a cielo aperto dove banchettano i corvi. L'alleanza bianca e il nuovo ordine si preparano allo scontro richiamando però l'attenzione al di là dei mari. I predicatori degli uomini vogliono annientare gli eretici, e da ovest qualcosa di potente naviga in direzione di Aspera.

Moon Rays è il secondo volume delle Darkness Chronicles, la saga dark fantasy sarà composta da tre volumi. Nella versione cartacea del libro sono presenti le illustrazioni dei principali personaggi.




Finalmente arrivo con tremendo ritardo con la recensione del secondo volume della serie Darkness Chronicles, dopo aver letto il primo avevo molta curiosità di tornare nel regno di Talamh e ritrovare Liv e Niklas.
Ormai l'oscurità ha preso il sopravvento e Liv rimane l'ultima speranza per la magia bianca in un regno ormai stravolto dove i gardon, vampiri oscuri, imperversano con la loro spietatezza che abbiamo già imparato a conoscere in precedenza.
Non è certo facile per Liv sconfiggere il male, intrighi, strategie nuove complicano il suo percorso da fuggitiva ma lei non molla mai e la sua derterminazione e forza emerge in maniera prepotente, d'altronde non ha altra scelta se vuole riportare l'equilibrio nel regno e riprendersi quello che le è stato tolto. Insieme a Niklas deve cercare alleati e costruire una squadra che possa unirsi a loro per uno scontro epocale e pericolosissimo, durante il percorso il loro legame si fortifica e ci si appassiona maggiormente alla coppia, tanti alti e bassi non fanno altro che consolidare i loro sentimenti. Ritroviamo molti personaggi del primo libro, non voglio fare troppi spoiler, ma ne troviamo anche alcuni nuovi a dimostrazione che la fantasia dell'autrice non si esaurisce e continua a regalarci situazioni e dinamiche che mantengono l'attenzione viva nonostante la mole di pagine. 
Infatti questa volta ho trovato il volume particolarmente corposo e ammetto che non sono riuscita a leggerlo con la stessa fluidità e velocità del primo, di sicuro ha influito su questo anche il fatto che questa volta ci troviamo di fronte a maggiori approfondimenti e uno sguardo più introspettivo sui personaggi e sulle sfide che devono affrontare, l'autrice li mette a nudo e anche quelli che possiamo definire negativi mostrano sfumature differenti.
La magia non manca, per fortuna, come non mancano le bellissime illustrazioni che aiutano l'immaginazione di chi legge. Il worldbuilding si riconferma uno dei punti di forza di questa serie, ogni scena sembra di riuscire a vederla in maniera vivida davanti agli occhi, anche quelle più crude, che in questo libro sembrano essere numerose, Gea Petrini non risparmia nulla al lettore e si notano dei connotati più dark/horror rispetto al passato. Una lettura perfetta per questo periodo visto che ci stiamo avvicinando ad Halloween ma in generale perfetta per sempre, questa serie per gli amanti del dark fantasy è un must!

Durata totale della lettura: Dieci giorni
Bevanda consigliata: Latte di mandorle e cacao
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: Dai 17 anni
Sito dell'autrice: Gea Petrini

Darkness Chronicles
  1. Obscurity
  2. Moon Rays
  3. Inedito
"Notti di macabri riti, sentimenti inconfessabili, insidie sussurrate alle tre lune, scelte impossibili. E il destino di Liv è legato ormai a quello del continente.

Nell'oscurità chi sarà la tua luce?"

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...