lunedì 4 marzo 2013

Recensione: Tutti I Miei Desideri


Tutti I Miei Desideri
di Jonathan Harvey


Prezzo di Copertina: 17,50
Editore: Elliot
Pagine: 442
Titolo Originale: All She Wants
Traduttore:  V. Cesarini
Genere: Narrativa Moderna

Cosa accade quando "la ragazza della porta accanto" diventa improvvisamente una star della televisione? Jodie McGee è cresciuta a Liverpool nel culto della serie tv Acacia Avenue. Insieme alla mamma e all'amatissimo fratello minore Joey, non se ne è mai persa una puntata, sognando di poter un giorno far parte del cast. Anni dopo, incredibilmente, la sua vita sembra regalarle quello che ha sempre voluto: è ormai una celebrità della serie nel ruolo di Suor Agatha, con una nomination al più ambito premio televisivo, e in più vive una bellissima storia d'amore. Solo che, all'improvviso, una dopo l'altra iniziano a capitarle le situazioni più assurde e tutto ciò in cui Jodie credeva, tutti i suoi sogni, in un attimo vengono distrutti. Sola, disillusa e senza lavoro, Jodie cerca di rimettere in piedi la sua vita e, tra nuovi amori e nuove esperienze, bislacche quanto importanti, riuscirà alla fine a capire chi è e quali sono i suoi veri desideri.


Jodie sin da piccola aveva desiderato poter recitare nella soap opera Acacia Avenue e delle volte i desideri diventano realtà:interpretando suor Agatha ha raggiunto la fama e ha vinto un premio prestigioso. Cosa si può volere di più dalla sorte? Ma non è tutto oro quello che luccica e la nostra protagonista ci riporterà indietro nel tempo alla sua adolescenza per raccontarci come la sua vita le abbia riservato non poche sorprese. Un romanzo rosa che va letto durante un fine settimana rilassante per evadere un pò dalla routine
quotidiana: vi aspetterranno avventure e colpi di scena alla Sex adn the City e una protagonista che è a metà tra Bridget Jones e Carrie. L'autore è uno sceneggiatore famoso e struttura il romanzo proprio come una serie televisiva: diversi flash back e divertenti episodi roccamboleschi intrigano e divertono il lettore. Il romanzo risulta scorrevole e piacevole anche se non può essere considerato una lettura di alta fascia, vi saprà appassionare. La protagonista Jodie risulta subito una ragazza che è stata sopraffatta dagli eventi: un pò Linsday Lohan con i suoi eccessi dati dall'alcool, si ritroverà a fare i conti con tutti i suoi sbagli e dovrà ritrovare se stessa e la sua dignità di donna. "Tutti i miei desideri" è una lettura consigliata ad un pubblico adulto soprattutto per l'uso non troppo morigerato che Jodie fa dell'alcool nei momenti difficili della sua vita. I personaggi sono ben strutturati e caratterizzati, a voi spetta il compito di trovare delle somiglianze con i vari personaggi noti della tv! Se cercate un romanzo di intrattenimento questo titolo fa al caso vostro!



Durata della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: tè alla pesca
Età di lettura consigliata: dai 18 anni



“Un sogno che sta per avverrarsi può trasformarsi in un incubo?” 


Jonathan Harvey Nato a Liverpool nel 1968, è uno degli scrittori di teatro e televisione più amati e apprezzati in Inghilterra. Vincitore di numerosi e prestigiosi premi, è autore di alcune tra le più fortunate serie di fiction della tv inglese come Love Junkie, Gimme Gimme Gimme, Beautiful Thing e Coronation Street. Tutti i miei desideri è il suo primo romanzo, in uscita ad agosto in Inghilterra e già scelto come lettura dell’estate da librerie e giornali.





Cosa ne pensate? Ne siete incuriositi?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...