mercoledì 20 marzo 2013

Recensione: Shadowhunters Città Delle Anime Perdute


Shadowhunters
Città Delle Anime Perdute
di Cassandra Clare

Prezzo di copertina: € 17,00
Prezzo EBook: €  9,99
Editore: Mondadori
Pagine: 549
Titolo originale: The Immortal Struments - City of Lost Souls
Traduzione: M. Carozzi
Genere: Paranormal Romance, Young Adult

Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta, ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, scoprono che è scomparso, ed è sparito anche il figlio di Valentine, Sebastian. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. Ben presto, Clary ritrova Jace ma scopre che non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore di Valentine. Purtroppo, non è possibile uccidere uno, senza ferire anche l'altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, ora che Clary sprofonda in un'oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace?



Il libro riparte poche settimane dopo la sparizione di Jace e Sebastian: nonostante le ricerche del Conclave i due ragazzi sembrano essere spariti nel nulla. Clary dilaniata dalla perdita del suo grande amore decide di cercarlo ed insieme agli altri Sadowhunters si metterà subito sulle sue tracce: l'amore che li lega è talmente forte che è l'unica strada da seguire per ritrovare Jace. Dopo un quarto libro che non mi ha entusiasmata e anzi mi ha fatto rimpiangere la trilogia che tanto mi aveva appassionata sono partita prevenuta nei confronti di questo quinto libro ma mi sono dovuta ricredere. Se nel quarto libro la storia tra Jace e Clary era in secondo piano rispetto alla storia del triangolo amoroso di Simon in questo nuovo romanzo il loro amore sembra essere più forte che mai. Tutti i protagonisti qui hanno un ruolo fondamentale ed insieme riusciranno a costruire una trama entusiasmante e assolutamente romantica. Può il vero amore rischiarare le fitte tenebre che avvolgono Jace? Riusciranno i nostri Shadowhunters a sconfiggere finalmente il figlio di Lilith, Sebastian?
Non voglio addentrarmi troppo nella trama per non rovinarvi le mille sorprese che vi aspettano in questo quinto volume: la Clare si è riscattata e ha creato un romanzo degno dei suoi primi volumi che l'hanno incoronata regina del Paranormal Romance! Assolutamente consigliato anche a chi come me aveva dei dubbi dopo aver letto in quarto..vi ricrederete!

Durata della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: tè al bergamotto
Età di lettura consigliata: dai 16 anni




“Neppure lo spazio infinito può separare due Anime che si amano...” 


Shadowhunters serie:
Shadowhunters - Città di Ossa
Shadowhunters - Città di Cenere
Shadowhunters - Città di Vetro
Shadowhunters - Città degli Angeli Caduti
Shadowhunters - Città delle Anime Perdute
City of Heavenly Fire - 2013 in lingua originale


Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha già pubblicato Shadowhunters - Città di Ossa, Shadowhunters - Città di Cenere, Shadowhunters - Città di Vetro e Shadowhunters, le origini - L'angelo, che hanno appassionato tutti gli amanti dell'urban fantasy.



E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...