mercoledì 6 marzo 2013

Recensione + Commenta e Vinci: Lost in Austen


Lost in Austen
di Emma Campbell Webster

Prezzo Brossura: € 21,00
Editore: Hop edizioni
Pagine: 384 con illustrazioni a colori
Genere: Narrativa a fumetti, comic strip

Lost in Austen si basa su Orgoglio e Pregiudizio, ma le scelte che ti si propongono nel libro ti condurranno nel cuore degli altri romanzi di Jane Austen e in un territorio fantastico. Il libro è un labirinto di amori e menzogne, seduzione e scandali, disavventure e matrimoni, una vera sfida e un vero rapimento per tutte le appassionate di Jane Austen. Elizabeth riuscirà nella sua missione? Il suo destino è nelle tue mani.


Premetto che sono una fan di Jane Austen e come resistere allora alla tentazione di leggere un game book come questo?! Ispirato al telefilm da poco tradotto anche in italiano dall'omonimo titolo, cosa c'è di più bello di immaginarsi Elizabeth Bennet e decidere il proprio destino pagina dopo pagina?! Ma in più c'è la possibilità di scoprire anche tutti i sei romanzi di Jane Austen, insomma una vera scoperta e un libro da non lasciarsi proprio sfuggire. E' semplice ed immediato e piu' si va' avanti piu' il lettore rimane incollato alla storia ed accumulando i vari punti si ritroverà al finale tanto agognato oppure ad un matrimonio infelice o addirittura alla possibilità di rimanere zitella!Questo libro vi offre la possibilità di giocare come meglio credete in un ambiente decisamente austeniano tra pizzi, merletti, soldati del reggimento e giovani scapoli in cerca di moglie. Lo consiglio vivamente anche a chi non è un fan sfegatato del genere perchè comunque rimane un gioco che intrattiene, incuriosisce e ti trascina letteralmente nella storia. Inoltre è arricchito da varie illustrazioni a dir poco divertenti ed ironiche disegnate da Penelope Bagieu che già in precedenza ha lavorato ad altri libri della stessa casa editrice già trattati sempre qui su reading at Tiffany's. Un libro da tenere sempre nella borsa o sul comodino vicino al letto e nei momenti liberi da sfogliare liberamente e provare a giocarci o semplicemente da leggere per distrarsi un pò dalla giornata ed essere catapultati in questo mondo fantastico che ti strappa un sorriso anche senza pensarci. Un insieme di disavventure, intrighi amorosi, matrimoni e tutti gli elementi fondamentali per un romanzo sullo stile di Orgoglio e Pregiudizio ma in questo caso deciso e scritto da voi. Consigliatissimo per tutte le fan del genere e anche per i più scettici!

Durata della lettura: da leggere e giocarci sempre
Bevanda consigliata: Tè bianco alla cannella
Età di lettura consigliata: dai 14 anni in poi








“E' una verità universalmente riconosciuto che una giovane eroina di Jane Austen debba cercarsi un marito, e tu non fai eccezione alla regola”


Se ancora non siete innamorate di questo libro lo sarete dopo aver visto il booktrailer, qui!


Da Tiffany's è sempre tempo di sorprese, quindi per voi ecco una buona occasione per avere in regalo questo bellissimo libro ispirato ai romanzi di Jane Austen.

Se volete vincere la copia in regalo di Lost in Austen le condizioni per partecipare sono semplici:
  1. Essere follower del blog Reading at Tiffany's
  2. Lasciare un commento a questo post ricordandovi di scrivere la vostra mail per essere contattati in caso di vittoria!
  3. Essere follower della pagina Facebook di Hop Edizioni!
  4. Se volete cliccare Mi piace sulla pagina Facebook di Reading at Tiffany's ovviamente ci fà piacere, ma non è obbligatorio.

    Il vincitore o vincitrice verrà annunciato nei commenti qui sotto, quindi tenete d'occhio il post e ppartecipate numerose/i entro il 16 marzo... buona fortuna!

    Allora cosa dite? Vi piace questo libro?

35 commenti:

  1. Io amo follemente la cara zia Jane e le sue creature! Corteggio questo libro fin da quando uscì, spero di poterlo avere prima o poi.
    Scommetto che tutte vorrebbero sposare Mr. Darcy... beh, io punto invece al capitano Wentworth!!!
    Ho sperimentato già l'inizo del gioco con l'anteprima messa a disposizione dall'editore e già alla prima decisione presa ho fatto una brutta fine! Tuttavia credo sia molto divertente e cosa c'è di meglio per una Janeite di immergersi anche se per qualche ora in quel mondo di cui abbiamo tanto letto?
    Naturalmente incrocio le dita, anche se ultimamente la fortuna non mi sorride proprio. ^^

    La mia mail: 93giovy@live.it
    Profilo di fb: Giovanna Armillotta

    RispondiElimina
  2. che dire..sono una fan sfegatata di Jane Austen, tant'e' che come bomboniere del mio matrimonio ho regato i suoi libri..Ho visto Lost in Austen e praticamente tutti gli adattamenti cinematografici e televisivi, anche se preferisco accoccolarmi sul divano con una byona tazza di Lady Grey, uno scone e una delle mie 6 (!) copie di Orgoglio&Pregiudizio (quasi tutte vintage o edizioni rare)
    Non ho ancora letto questo libro e mi farebbe tantissimo piacere riceverlo (tra l'altro e' passato da poco il mio compleanno :)) quindi che dire? incrocio le dita..
    Vi seguo col mio profilo blogger (Ophelinha)

    Un caro abbraccio da me & Mr darcy :)
    Manuela
    manuelalagama@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Uuuh ma che bellissimo libro!!! Adoro la Austin e le sue eroine, ma soprattutto m'intriga l'idea di 'costruire' il libro da soli come se fosse un gioco. Il mio nome utente è Il mondo di Dru, mentre su FB sono La biblioteca di Drusie.
    La mia email: ilmondodidru@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Fatto! Devo confessare che dalle Austen ho letto solo i libri più conosciuti, però mi sono ripromessa spesso di recuperare anche gli altri. Che vincere questo libro sia l'occasione giusta?

    Grazie e buona fortuna a tutti i lettori!

    Nicoletta
    nikyellow@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. awww!!! sta in wishlist da un sacco di tempo, lo voglio assolutamente! incrocio tutte le dita possibili! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ugh, avevo dimenticato la mail ^^ pardon! malteseclaudia@gmail.com

      scusate ancora ^^

      Elimina
  6. E' un libro molto particolare! Non ne ho di simili nella mia libreria. L'idea che gli stessi lettori possano entrare nella storia è molto eccitante. Mi ricorda tantissimo i libri-gioco che vendevano tempo fa nel reparto dei libri per ragazzi. In più qui si parla dei libri di Jane Austen! Doppiamente bello. Partecipo e incrocio le dita.
    Su fb sono: Trichy Walrus
    E-mail: ilmagicomondodeilibri@ymail.com

    RispondiElimina
  7. adoro Jane Austen! incrocio le dita e spero di vincerlo con mooolta fortuna! devo averlo! :)

    lelisa88@fastwebnet.it

    RispondiElimina
  8. Partecipo perchè questo libro sembra davvero molto simpatico. Un'esperienza di lettura diversa dal solito con in più la possibilità di scoprire qualcosa in più sulla fantastica jane.
    Incrocio le dita!
    Ho messo tutti i "mi piace"
    Ciao!

    federica.dequino@libero.it

    RispondiElimina
  9. Oooh! Quanto è carino questo libro! *_*
    La mia mail è serenapaoli90@gmail.com

    Grazie per l'opportunità!! :)

    RispondiElimina
  10. Partecipo, sembra un libro davvero originale ed interessante.
    gersus@libero.it

    RispondiElimina
  11. Questo libro mi intriga proprio! Partecipo, sperando di avere fortuna e di vincerlo.
    La mia mail è renzoebarbara@libero.it

    RispondiElimina
  12. Uuuh voglio provare pure io! Avevo già sentito dire che era divertente :)
    La mia mail è: tutto.un.altro.mondo@hotmail.com

    RispondiElimina
  13. È nella mia wishlist dalla sua uscita :)
    saetta9@hotmail.it
    FB: Giada Mucci

    RispondiElimina
  14. Io amo Jane Austen ho letto tutti i suoi libri e non vedo l'ora di avere questo libro tra le mani! Certo se è un libro vinto sarà ancora più bello!!
    Non vedo l'ora di trovare il mio marito austeniano ;)

    skletron94@live.it

    RispondiElimina
  15. adoro la austen partecipo!!!!
    fraghi88@alice.it
    fb francesca ghiribelli
    follower blog fraghi88

    RispondiElimina
  16. E' da tantissimo che voglio questo libro....sembra divertentissimo!! E poi io adoro la Austen!!*-* Non posso non averlo!!:) Seguo entrambe le pagine facebook come Marika Pietrobon

    mari_93.p@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. E' un libro fantastico! Ho scoperto Jane Austen nell'adolescenza, vedendo il film "Emma". Da allora, mi sono sempre informata sulla sua vita, leggendo tutti e sei i romanzi (il primo è stato Mansfield Park) e sto cercando i suoi racconti in italiano(un po' difficili da trovare, a dir la verità). Amo Darcy, ma adoro infinitamente Mr.Knightley (il primo amore non si scorda mai!). Di questo libro mi piace un po' l'idea che possiamo "costruire" noi le varie storie, magari facendo un bel cross-over con i protagonisti dei vari romanzi; è un modo per "ripassare" le storyline, ma soprattutto è un modo per far conoscere jane Austen a...chi non la conosce! Ho tre nipoti (due maschi e una femmina) e li sto educando alla lettura ;) ....il grande, adolescente, ha iniziato con la letteratura fantasy, mentre la femminuccia (che adora leggere), beh, con questo libro, posso farle conoscere Jane, Londra e la società del 1800.

    Ti seguo da un bel po', e ti ho commentato anche qualche post...intanto, ho "Like"ato xD entrambe le pagine fb...

    La mia email è veronica.acrosstheuniverse@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Questo giveaway è bellissimo!!!
    Sono settimane che sento parlare benissimo di Lost in Austen ed essendo io una grandissima fan di Jane Austen, non potevo mancare. L'idea di costruire la storia mi intriga, sembra davvero divertente.
    Incrocio le dita!!!!!!!
    veronica.demarzo@gmail.com
    Seguo entrambe le pagine come Veronica De Marzo.

    RispondiElimina
  19. Ho questo libro in WL da tempo immemore e questa è sicuramente un'occasione d'oro per tentare la fortuna :D
    Seguo entrambe la pagine FB come Annamaria Caline Raneli.
    La mia email: annamaria.raneli@gmail.com

    RispondiElimina
  20. cosa scrivere oltre allo stupore di trovare in palio un libro favoloso 'ispirato' dalla splendida Austen?
    che consiglio intanto a tutte di vedere il film Becoming Jane, con la bravissima Anne Hathaway, neo premiata ai recenti Academy award, sperando che la sorte sorrida proprio a noi, in quest'occasione!

    anicetta@leonardo.it

    RispondiElimina
  21. Adoro la Austen!!ho desiderato questo libro sin dalla sua uscita e questa è l'occasione buona per tentare la fortuna! ;)
    Grazie per l'opportunità!
    La mia mail è canalini.sara@gmail.com
    e seguo entrambe le pagine su fb come Sara Canalini

    RispondiElimina
  22. Devo dire che mi incuriosisce veramente molto questo libro, questo partecipo più che volentieri tanto più che adoro Jane Austen e tutti i suoi libri!!! *.*
    La mia e-mail è bomparola@alice.it
    Su facebook vi seguo come Bomparola Francesca

    RispondiElimina
  23. Anche se non ho ancora letto tutti i romanzi della Austen, ho desiderato questo libro dalla prima volta che ne ho sentito parlare, quindi non posso non iscrivermi immediatamente!!! Anche se già lo so che se ci gioco finirò zitella! ;)

    phoebes@naufragio.it

    RispondiElimina
  24. Adoro già questo libro leggendo solo la trama e la recensione, spero tanto di poterlo vincere e leggere!!!
    E-mail: carla1981@hotmail.it
    Facebook: Francesca Camisa

    RispondiElimina
  25. Approfitto di questo giveaway per lasciare anche il mio primo saluto qui..vi ho scoperte qualche sera fa e sto ancora guardando in giro (siete in più di una da quel che ho capito?) :)
    Sono una Janeite e ho oltretutto appena dedicato un post a Lost in Austen (la serie!), di cui mi sono innamorata, ma ancora non ho il libro! Ripassando di qui oggi mi è caduto l'occhio sull'immagine a destra, ovviamente ;)
    Le bevande consigliate insieme a ogni libro sono un'idea troppo carina! :)
    Un saluto,
    Eleonora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. email, sorry..
      passport.to.home@gmail.com

      blog
      passport-to-home.blogspot.it

      Elimina
  26. bello bello bello questo libro!
    deve essere mio assolutamente ** ahhhh quanto vorrei fosse già tra le mie mani
    Incrocio le dita! XD

    sono fan delle pagine fb Chrys Obsidian

    chrystal91@hotmail.it

    RispondiElimina
  27. Ciao! Ho già avuto modo di apprezzare i libri-game, trovandoli divertenti e piacevoli.
    Inoltre, Jane Austen è fra le mie autrici preferite, perciò trovo quest'opportunità davvero ghiotta. ;) Incrocio le dita e grazie mille.

    follower blog: The Corner Giveaways Books
    follower FB: The corner of Giveaways & Books

    email: TheCornerGiveawaysBooks@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Jane Austen! non so come descrivere il modo in cui questa donna ha stravolto la mia vita. I suoi libri, le sue storie e i suoi personaggi sono diventati essi stessi fibre del mio copro. Non potrei mai immaginare una vita senza Jane Austen Non poteri immaginare neppure la mia vita senza le sue eroine in cui mi immedesimo, forse anche troppo. Ho avuto modo di aver in mano questo libro, per quanto ancora non abbia una copia tutta mia. E devo dire che cadere nel mondo di Jane è un'avventura incredibile! un'avventura che è triste terminare.

    Una janeite incallita.

    stefanialeante@hotmail.it

    RispondiElimina
  29. Bellissimo questo libro *-* Appena è uscito l’ho aggiunto subito in wishlist! Non ho mai visto un libro così, è diverso dagli altri che ho in libreria. M’incuriosisce davvero tantissimo >.< Provo a vincerlo e incrocio le dita!
    Sono fan di entrambe le pagine come Alessia Longobardi
    Email: alessialongobardi@hotmail.it

    RispondiElimina
  30. La vincitrice di questo splendido libro è... Annie Caffeine!!
    Complimenti e aspettiamo con ansia un tuo parere dopo la lettura ;)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...