venerdì 21 ottobre 2016

Rubrica: 5 cose che....

Eccoci ancora con la rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers: 5 cose che… 
In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 
Le 5 crush adolescenziali (telefilm, film e libri).



Fitzwilliam Darcy - Orgoglio e Pregiudizio



Incolpo la Disney per le mie alte aspettative nei confronti degli uomini, ma non è che Jane Austen sia esente da colpe. 
Anzi!






Jem Carstairs - The Infernal Devices






Quando sono le due di notte e ti messaggi con Ailis per commentare "La principessa" - e in particolar modo ogni singolo episodio in cui c'è Jem - capisci che quel personaggio è riuscito davvero a fare breccia nel tuo cuore....




Faramir - Il Signore degli Anelli



Sarà anche solo un personaggio secondario, ma come si fa a non amare il suo coraggio, la sua pazienza e la sua saggezza? E poi, lui è l'unico ad apprezzare davvero Eowyn - cioè, già solo per questo dovremmo tutte fargli una standing ovation!



Matrim Cauthon - La Ruota del Tempo




Temo che solo pochi di voi abbiano già sentito questo nome, ed è davvero un peccato: Matrim Cauthon è uno dei personaggi più riusciti del fantasy moderno, un eroe riluttante (mooolto riluttante) che vorrebbe solo passare la vita a giocare d'azzardo e che si ritroverà a giocare un ruolo più che fondamentale nella lotta tra la Luce e le Tenebre. 
Recuperate questa serie, non ve ne pentirete!



Jon Snow - Il Trono di Spade





Nell'attesa che George R. R. Martin si decida a pubblicare il libro (fai pure con calma George! Cosa ti fa pensare che qui si abbia fretta di leggere il seguito?) ho apprezzato la sesta stagione di GoT: Jon non solo è vivo, ma è pure single! Gioia e gaudio!
Anche se dubito che la seconda parte di questa frase resterà vera ancora a lungo nella serie TV, per ora mi godo il momento e mi armo di santa pazienza: l'inverno sarà anche arrivato, ma lo stesso non si più dire della settima stagione... 





12 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!! <3 La parte più difficile è stata sceglierne solo 5. Ne avevo una lista infinita!

    RispondiElimina
  3. Io invece ho inserito Legolas, non potevo proprio resistere all'elfo ;D
    Il mio post: http://lovingbooks89.blogspot.it/2016/10/5-cose-che-5-crushcotte-adolescenziali.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, questi elfi stupendi che riescono sempre ad incantare noi umani....
      Oh, ma anche la tua lista merita tantissimo! Avrei voluto mettere anche io Jack Dawson, sai?

      Elimina
  4. Da Il signore degli anelli la mia preferenza va a Legolas!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, il fascino di Legolas è indiscutibile (e se non mi fossi dovuta limitare a cinque ci sarebbe pure lui qui!), ma io ho lasciato il mio cuore a Faramir quando lessi il libro e da allora ho le pupille a cuoricino quando qualcuno lo nomina. Non potevo tradirlo!

      Elimina
  5. Che "bello" questo post!! :D La cara zia Jane ha molte più colpe della Disney! Con Mr Darcy ci ha proprio rovinate *-* Jon Snow è...non ho parole per definirlo! Non conosco il personaggio letteralmente parlando, mi baso solo sulla serie tv, certo Kit Harington ci mette del suo eh!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la cara zia Jane ha davvero fatto danni a farci conoscere Mr. Darcy!
      Nei libri Jon Snow è un personaggio molto introspettivo. Kit è riuscito a renderlo magnificamente, io sto aspettando di vedere i nuovi episodi con la stessa ansia con cui i bimbi aspettano il Natale!

      Elimina
  6. Orgoglio e pregiudizio,bellissima scelta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, non potevo non citare l'unico ed inimitabile Mr. Darcy! Pure io, come Elizabeth, non lo potevo proprio soffrire all'inizio del libro... ma poi è stato impossibile non innamorarmene!

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...