lunedì 24 ottobre 2016

Recensione: Oltre il tempo


Oltre il tempo
di Daria Reiani

Editore: StreetLib (self publishing)
Prezzo Cartaceo: € 18,99
Prezzo E-Book: € 7,99
Pagine: 470

1314 A.D. Nel bel mezzo della prima guerra d’indipendenza, i Regni di Scozia e di Inghilterra sono nemici giurati. Vivian è una ragazza sensibile, giovane e ribelle, appartenente ad una nobile famiglia inglese. Per il suo carattere indomito e il passato travagliato, non riesce a sottostare alle regole che la vita le impone, in particolar modo quando il suo cuore viene rapito da un umile e affascinante uomo delle Highlands…




È il 1314 e tra inglesi e scozzesi non corre buon sangue per via della guerra d’indipendenza in atto. Così, la famiglia di Vivian è costretta a scappare fino in Scozia, dove però riceveranno la protezione del Conte Uilleam di Inbhir Nis-shire.
Vivian è l’unica ragazza della famiglia e le sembra scontato, quindi, che debba essere costretta a dover sposare il conte Uilleam, come segno di riconoscenza nei suoi confronti per aver offerto a lei e alla sua famiglia la protezione dalla terribile guerra.
Però, è una ragazza dall’indole ribelle e la sua voglia di liberarsi da un matrimonio combinato la porta a scappare, ma la sua fuga si interrompe a causa di un improvviso incidente. Fortunatamente incontra John che le salva la vita e l’accoglie in casa sua, dove Vivian ha il piacere di conoscere anche Brigid, una donna che senza sapere nemmeno chi è e da dove viene, si prende cura di lei con amorevolezza.
Vivian lì si sente a suo agio, trascorre molto tempo a contatto con John e l’amore tra loro sembra che stia per nascere, però Vivian anche se è l’ultima cosa che avrebbe voluto, non può venire meno ai suoi doveri e si reca al castello di Inbhir Nis dove la sua famiglia la sta aspettando. Giunta al castello del Conte, nuovi eventi incombono su Vivian e cambieranno un po’ l’ordine delle cose, donando al lettore momenti di improvvise scoperte.
“Oltre il tempo”, è un libro che coinvolge fin dalla prima pagina e le descrizioni dei paesaggi bucolici delle Highlands sono così dettagliate, che si fanno nitide nella mente da sembrare quasi di averli davanti ai propri occhi. E i personaggi? È impossibile non affezionarsene e farsi quattro risate sulla naturale sbadataggine di Vivian!
Insomma, il libro mi è piaciuto parecchio. Mi sono ritrovata a leggerlo tutto ad un fiato e arrivata all’ultima pagina, l’unica cosa che sono riuscita a pensare è stata come fosse possibile essere arrivata già alla fine del libro, con così tante cose da scoprire ancora! Mi auguro, quindi, che l’autrice ci delizierà presto con una seconda parte della storia, che non vedrò l’ora di leggere. 


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Cioccolata calda allo zenzero
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
Pagina Facebook del romanzo: Oltre il tempo - Parte prima


  
«Vorrei che questo momento non debba finire mai»
«Non finirà se non lo dimenticherai»
«Non lo dimenticherò»
«Allora durerà per sempre»




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...