sabato 8 ottobre 2016

5 cose che...

Ed eccoci qui, con una nuova rubrica. Lo sapete, a noi non piace stare ferme! Amiamo leggere, ma anche scrivere. Quando questi due ingredienti ci permettono anche di socializzare con voi o con altri blog, allora abbiamo trovato la ricetta perfetta!
Grazie all’iniziativa lanciata dal blog Twins Book Lovers, oggi vi proponiamo la rubrica: 5 cose che… 
In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: Le 5 serie TV preferite.



1. C’era una volta


Titolo originale: Once Upon a Time
Paese: Stati Uniti d’America
Anno: 2011 - in produzione
Genere: fantasy, avventura
Stagioni: 6 - in produzione
episodi: 133

Se mi dite serie tv, per me Once Upon a Time è una delle migliori! Sarà il mio spirito fanciullesco che ama le fiabe, sarà che trovo che alcuni personaggi sia stati “rivisitati” in maniera divina, ma penso che questa serie sia davvero meravigliosa!




2. Sherlock

Titolo originale: Sherlock
Paese: Regno Unito
Anno: 2010 - in produzione
Genere: giallo, avventura
Stagioni: 4 - in produzione
episodi: 9 + 1 speciale

Serie originale e davvero, davvero geniale! Il cast può contare sul fenomenale Benedict Cumberbatch (aaaaaahhhh!!!!) e Martin Freeman, affiancati da altrettanti personaggi secondari tutto fuorché scontati. Una rivisitazione in chiave moderna del grande classico letterario scritto da Sir Arthur Conan Doyle. Da vedere!!!!






3. Downton Abbey

Titolo originale: Downton Abbey
Paese: Regno Unito - Stati Uniti d’America
Anno: 2010 - 2015 (conclusa)
Genere: period drama
Stagioni: 6
episodi: 52

Se amate le ambientazioni storiche, con costumi d’epoca, porcellane di fine ‘800, usi e costumi d’altri tempi e, soprattutto, vedere l’evoluzione di questi ultimi nel tempo, è la serie che fa per voi! Intrighi, drammi e romanticismo in una serie tv che ha una fenomenale Maggie Smith, che non potrete che adorare!






4. The Big Bang Theory

Titolo originale: The Big Bang Theory
Paese: Stati Uniti d’America
Anno: 2007 - in produzione
Genere: sitcom
Stagioni: 10
episodi: 210

Una fantastica sitcom che è riuscita a far diventare i nerd dei veri e propri beniamini dello schermo. Battute su battute, risate di sottofondo, reazioni mai scontate e personaggi davvero ben delineati ed esilaranti. Una serie tv che crea dipendenza! Bazinga!





5. The Originals

Titolo originale: The Originals
Paese: Stati Uniti d’America
Anno: 2013 - in produzione
Genere: horror, fantasy
Stagioni: 4
episodi: 66

Da amante dei vampiri, non potevo non citare almeno una serie che riguardasse questo mondo. Avrei potuto mettere The Vampire Diaries, ma trovo che The Originals sia rimasta (forse perché è ancora alla quarta stagione e non all’ottava!) più intrigante, più coerente e meno pasticciata. Consiglio, comunque, la visione di "The Vampire Diaries", per comprendere appieno i personaggi di questa serie…molto sexy, avventurosa e magica!






23 commenti:

  1. Praticamente avete elencato le mie serie tv preferite, a parte The Originals che non ho visto perchè di The Vampire Diaries ho seguito solo la prima stagione.
    Io aggiungerei anche Il Trono di Spade e 2 Broke Girls ^_^

    RispondiElimina
  2. Brava Emy che aggiungi Il Trono di Spade! Io gliel'ho detto ad Aislin, ma lei è parecchio diffidente nei confronti della serie.
    2 Broke Girls dici che merita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dice Emy, "2broke girls" merita eccome...ma avevo solo 5 possibilià, l'ultima serie me la sono dovuta giocare a dadi! C'era anche "Agent Carter", "Arrow", "the flash"...e molte altre ancora!...quindi il fato ha deciso per me!😁

      Elimina
    2. @Eileen: 2 broke girls è una serie tv ricca di humor e ironia. Le due protagoniste sono strepitose e formano un duo molto affiatato, nonostante i caratteri contrapposti (solare e ottimista Caroline, più cupa e pungente Max). Per non parlare dei simpatici e strambi personaggi di contorno^^. Da vedere!
      Come si fa a non vedere Il Trono di Spade? E' una serie epica, ricca di personaggi di grande spessore e con dei colpi di scena sbalorditivi. Non ho letto i libri, e probabilmente non lo farò mai, ma la serie tv ha tutta la mia stima.

      @Ailis: anche le serie tv con supereroi e altri personaggi tratti dai fumetti rientrano nei miei gusti, ma stanno diventando così numerose che penso sia necessaria una classifica a parte. Tra le mie preferite ci sono Smallville, The Flash e Supergirl.

      Un'altra serie molto carina a cui sono approdata quest'anno è Devious Maids, in cui le domestiche più impiccione, spassose e affascinanti della televisione si ritrovano invischiate in situazioni divertenti, bizzarre e, a volte, pericolose. La consiglio :)

      Elimina
    3. Ultimamente sono rimasta parecchio indietro con le serie tv, vedrò di recuperarmi 2 broke girls al più presto.

      @Emy Devious Maids non l'avevo proprio considerata, ma se mi dici così dovrò aggiungerla alla lista, assieme ad Agent Carter, che è da un po' che Ailis mi dice che dovrei cominciare... Supergirl invece com'è?

      Elimina
    4. @Emy: come ho già spiegato ad Eileen, GOT non è una serie che fa per me. Non ho nemmeno mai detto che non sia bella!...Anzi, facendo zapping la seguo anche (e so quasi tutto della storia nonostante non lo guardi! XD), ma non fa per me. Trovo sia una serie molto "cruda" e "maschile"...io vivo nel mondo degli unicorni ^__^, sono illustratrice per l'infanzia...capirai come il mio background attinga maggiormente da humor, magia, amore e spensieratezza. Detto ciò sono una che divora libri fantasy, romanzi , ecc non è che leggo solo cose con "happy ending", ANZI! Ma quando guardo le serie tv o i film, le mie scelte ricadono su cose più...."frivole"! ;-)
      Comunque anche io andrò alla ricerca di Devious Maids, grazie per la dritta!!! <3

      Elimina
    5. E comunque ho fatto lo screenshot di quanto scritto da Ailis... Così, giusto per mostrarlo al mondo il giorno in cui lei inizierà a fangirlare per Jon Snow! ;)

      Elimina
    6. @Eileen: quanto sei scema! ❤️ <3 #tivogliobene

      Elimina
  3. Once Upon a Time lo seguo costantemente e lo adoro...una delle migliori serie TV degli ultimi tempi, anche se con Netflix ho decisamente aperto i miei orizzonti su questo fronte!

    In particolare Sherlock è una di quelle serie che ho iniziato a vedere quest'estate grazie a Netflix e non riesco a smettere di guardarlo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Francesca: vero??? Io trovo che OUAT abbia dei messaggi che ti entrano dentro e lavorano quando meno te lo aspetti!!
      Sherlock EPICA! Grazie alla mia amica @Eileen che me l'ha segnalata anni fa!!!!

      Elimina
    2. @Francesca Sherlock crea dipendenza, benvenuta nel club!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Once upon a time , un telefilm simile non esiste come altrettanto tht big bang teory unici
    ecco i miei http://leggeretralenuvole.blogspot.it/2016/10/5-serie-tv-preferite-5-cose-che-6.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Nancy happy days!?! ugly betty!?! Vita da strega!!!! Le ho guardate tutte e le ho amate tutte!!! Mi manca Merlin, ma é nella wish list!!! Grazie mille per la dritta!!!

      Elimina
    2. Merlin <3 quanto ho amato quella serie!

      Elimina
  6. Ciao ragazze!! Benvenute!!
    Abbiamo OUAT in comune ;) Le altre sono tra le serie tv che vorrei iniziare tranne Downton Abbey!! Violet è il mio personaggio preferito, ha il classico sense of humor inglese, tagliente e brillante allo stesso tempo, fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Gioia secondo me potresti apprezzare tantissimo Sherlock se ti piace lo stile british. Gli attori sono fenomenali, i dialoghi arguti e le inchieste molto coinvolgenti. Uno dei gioielli della BBC!

      Elimina
    2. @Gioia grazie a voi per aver creato l'iniziativa...proprio una bella pensata!! Amo anche "how I meet your mother", "scrubs" e molte altre ancora...ma solo 5 bisognava metterne, quindi ci siamo adeguate!!😁

      Elimina
  7. @Eileen: Supergirl è una nuova serie molto carina, con una protagonista brillante e promettente. C'è qualche piccola pecca (non tutti i cattivi sono ben riusciti), ma come prima stagione non c'è male. C'è anche un bel crossover con The Flash.
    Agent Carter me lo segno anch'io, per aggiungere un altro tassello al mondo degli Avengers :)

    @Eileen: unicorni? Allora è meglio che ti tieni alla larga da Spartacus ^_^
    Devious Maids fa proprio al caso tuo, visto che rientra nella categoria delle serie "frivole".

    RispondiElimina
  8. Ciao! Conosco qualche titolo, ma non ho mai visto queste serie, ma The Originals sono sicura che mi piacerebbe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Erica: se ti piacciono vampiri, allora è una serie che fa per te!!

      Elimina
  9. Ciaoooo Original sicuramente è una di quelle serie che devo iniziare soprattutto perchè sono un'amante di TVD mi ispira molto anche questa versione di Sherlock ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Il salotto del Gatto Libraio Sherlock merita in modo assoluto!! The Originals richiede una visione della serie The Vampire Diaries...almeno fino alla partenza del personaggio che sarà poi il protagonista di The Originals..ma la trovo molto bella! Poi se ti piacciono i vampiri, le streghe e i licantropi..non può mancare!

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...