martedì 18 aprile 2017

Blogtour "Un disastro perfetto": recensione in anteprima

Buongiorno lettori, vi sta piacendo questo blogtour?! Noi ci siamo divertite un sacco a coordinarci e collaborare per renderlo speciale per tutti voi! Eccoci arrivati all'ultima tappa del blogtour dedicato al libro di Jamie McGuire "Un disastro perfetto" in uscita per Garzanti proprio in questi giorni:





Scopriamo insieme la scheda del libro e vi lasciamo con la recensione in anteprima (ebbene sì, noi lo abbiamo già letto!!) per saperne qualcosa in più:




Un disastro perfetto
di Jamie McGuire

The Maddox Brothers Series

Editore: Garzanti Libri
Prezzo : € 16,90
Pagine: 280
Titolo Originale: Beautiful Burn


Ellie ha appena finito il college. È una ragazza forte e sicura di sé. Ma, in fondo, nasconde un’insospettabile natura fragile e insicura. È in cerca di sé stessa e della propria strada. Non si sente pronta per affrontare il mondo là fuori. Non da sola. Tutto cambia quando a una festa incrocia lo sguardo magnetico di Tyler Maddox. Quei profondi occhi nocciola la affascinano. Sono occhi che non promettono nulla di buono. Ellie lo sa bene. Tyler, infatti, è uno che non si risparmia. Ha il pugno facile, ama circondarsi di ragazze sempre diverse e ai legami preferisce le storie di una notte. In una parola, è il ragazzo sbagliato. Eppure c’è qualcosa di più in lui. Quando sfiora le sue mani, Ellie riconosce un’inaspettata dolcezza. E nel suo caldo abbraccio trova la sicurezza di cui ha bisogno. Un punto di riferimento incrollabile. Solo lui è in grado di leggere nel suo cuore. Solo lui può cogliere i suoi desideri più profondi. Del resto, è un Maddox. E i Maddox, quando s’innamorano, amano per sempre. Ellie, però, ha troppa paura di lasciarsi andare. Ha paura di fidarsi. Tyler potrebbe far cedere le sue difese e irrompere nella sua vita come un fiume in piena. Ha bisogno di tempo. Non può permettersi di sbagliare. Non stavolta. Perché quando c’è di mezzo l’amore, tutto diventa inevitabilmente più complicato... Con un milione di copie vendute solo in Italia, ogni libro di Jamie McGuire diventa un bestseller e si piazza ai primi posti in tutte le classifiche. I fan sono sempre a caccia di anticipazioni e farebbero carte false per non perdersi nessuna puntata della saga dei fratelli Maddox. Adesso tocca a Tyler e Ellie incantare i lettori di tutto il mondo con un romanzo che ci ricorda come l’amore non conosca ostacoli. Anche quando tutto sembra perduto, quando abbiamo la sensazione di non poter tornare indietro per rimediare ai nostri errori, il cuore non ci abbandona, ma ci guida nella direzione giusta.







Si tratta dell’ultimo romanzo sui fratelli Maddox, visto che, a quanto ho capito, non rimaneva che Tyler il fratello gemello di Taylor. Ecco…devo mettere le mani avanti: questo è stato il mio primo romanzo sui fratelli Maddox, per cui, abbiate un minimo di pietà… Non avendo letto l’intera serie ho un po’ arrancato!
Per i primi capitoli (ma devo essere sincera, ogni tanto anche durante il continuum della storia) ho fatto un po’ fatica a capire quando si svolgevano i fatti, chi era chi (anche perché i nomi sono molto simili e l’aspetto il medesimo nel caso dei gemelli) e qualche relazione tra i vari fratelli e le loro fidanzate, ma, passata la prima fase di smarrimento, ho potuto immergermi nel mondo di Jamie McGuire.
Ellie è la tipica figlia di papà (ricca sfondata) che tenta di colmare il vuoto della sua esistenza con ogni tipo di eccesso (droga, alcool, sesso occasionale con chiunque, maschi o femmine) e persiste nel distruggere e far marcire tutto ciò che la circonda. E’ un personaggio che non mi è piaciuto molto e penso che anche voi la troverete particolarmente odiosa. Pur rendendosi conto del male che semina intorno a sé e della bassezza della sua esistenza, Ellie si rifugia nell’autocommiserazione e nel ricadere nei vizi, pur di non affrontare la realtà e di crescere.
Faremo comunque il tifo per lei quando le si presenterà l’occasione di riscattarsi e di far vedere quanto vale con la sua passione (la fotografia), ma bisognerà che tocchi il fondo più e più volte per far sì che prenda in mano la sua vita e decida di darsi una regolata.
Parlando dei personaggi di contorno vi ritroverete a fare 2 distinzioni: quelli “del mondo di Ellie” e quelli “del mondo di Tyler”. Come sopra, odierete Fin, Sperling e Paige (non fatevi ingannare dal suo bel faccio innocente!), mentre adorerete tutti i ragazzi della caserma colleghi dei gemelli Maddox e anche la loro splendida famiglia.
In tutto ciò PER FORTUNA CHE ESISTE TYLER!!!
Tyler è l’unica ragione per cui ho continuato a leggere questo libro! Nella sinossi viene presentato come un bad boy, ma vi assicuro che, a parte una piccola rissa all’inizio del libro, questo fratello Maddox non ha nulla del cattivo ragazzo, anzi! E a me questo è piaciuto molto!
E’ leale, coraggioso, equilibrato (non ha grossi drammi interiori!), dolce, paziente, spiritoso e sexy! In famiglia ho un vigile del fuoco per cui posso confermare le caratteristiche fisiche di Tyler e, forse, è il mio personaggio preferito anche per questo!
Tyler cerca in tutti i modi di star vicino ad Ellie, di esserle amico (anche se continua a dirle che c’è di più fra loro!), la protegge e tenta di salvarla da sé stessa…ma come viene ricompensato? Da un continuo tira e molla che solo un Santo sarebbe in grado di sopportare! Tyler, hai tutta la mia stima, sappilo!
In più è dolce e sexy e provocante…a quanto ho potuto leggere in giro è forse “il meno” sexy dei fratelli Maddox….beh, lasciatemelo dire…se è così, probabilmente devo darmi una sveglia e leggere tutta la serie!!! Se siete ancora in tempo, vi consiglio di leggere i libri nel loro ordine di uscita, altrimenti, se avete fatto come me, sarete conquistate da Tyler e vorrete conoscere meglio la sua famiglia…perché quando un Maddox si innamora, è per sempre…ma forse è vero anche il contrario!!!

The Beautiful Disaster Series:
1. Uno splendido disastro
2. Il mio disastro sei tu
3. Un disastro è per sempre
4. L'amore è un disastro

The Maddox Brothers Series:
1. Uno splendido sbaglio
2. Un indimenticabile disastro
3. Il disastro siamo noi
4. Un disastro perfetto




Le tappe in calendario sono praticamente finite... tra 2 giorni potrete scoprire chi sono i fortunati vincitori che si aggiudicheranno una copia cartacea del libro:

 

Siete ancora in tempo per vincere una delle tre copie cartacee del libro di Jamie McGuire seguendo solo alcune semplici regole (obbligatorie per tutti) e compilando il form che troverete nel link qui di seguito:

a Rafflecopter giveaway


36 commenti:

  1. Se avrò la fortuna di vincere una delle copie in palio, anche per me sarà una sorta di battesimo alla McGuire e alla numerosa famiglia Maddox ♡.♡ ne ho sentito parlare solo bene e questa recensione è stata un'ulteriore conferma ;-)
    Incrocio le dita 🍀

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho compilato tutto il form ;-)

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=869021983249534&id=100004252210765

    Grazie di tutto ♡

    RispondiElimina
  2. Bellissima serie una delle mie preferite! La McGiure con i Maddox ha dato il massimo sono perfetti! Bellissimi tutti anche se il mio preferito resta Travis grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come detto sopra, dovrò aggiornarmi!! ;-)
      In bocca la lupo!!🍀

      Elimina
  3. Bellissima recensione, molto dettagliata ;)
    Dopo averla letta ho stimato che Tyler potrebbe diventare il mio preferito tra i Maddox :D


    RispondiElimina
  4. Una serie che merita di essere letta e riletta ❤

    RispondiElimina
  5. Per fortuna che c'è Tyler allora! Ellie non mi sembrava così fuori di testa dalla piccola comparsa che ha fatto sul libro precedente... sono curiosissima di vedere se la odierò!
    Partecipo al blogtour!
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Lettore fisso Nicoletta Marasca
    Condivisione tappa https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1323146567765297

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nicoletta, fammi sapere cosa ne pensi, tu che l'hai vista nella serie!! Non é che sia fuori di testa....mmmh....forse un pochino!!! In bocca al lupo!!🍀

      Elimina
  6. Continuo ad essere curiosa di leggere i gemelli Maddox *.*
    Mi mancano solo loro due all'elenco *____________________*

    angelina.alboreo@hotmail.it
    F_B: Angela Ekaterina Alboreo
    lf: love is in the books o angela alboreo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora poi devi dirmi quale hai preferito!!
      In bocca al lupo!!!🍀

      Elimina
  7. Interessante ed esaustiva recensione, spero davvero di leggere il libro!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chicca!!! In bocca al lupo!!!😉

      Elimina
  8. Che bello, non vedo l'ora di iniziare questa serie, ogni libro sembra più bello dell'altro! 😍
    Fatto tutto, compilato il form con tutte le informazioni richieste.
    Link di condivisione di questa tappa su Facebook (nel form ho messo la prima):
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=449199638755375&id=100009960271401
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alexandra, grazie mille!!! E in bocca al lupo allora!!!

      Elimina
  9. Sì, secondo me devi leggere anche gli altri della serie. Il mio preferito è Travis per ora e credo che sarà così fino alla fine, ma tra tutti quei Maddox è quasi impossibile scegliere XD
    scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh mi sa che l'avevo capito che la scelta era praticamente impossibile!!! In bocca al lupo!!!

      Elimina
  10. Io ho letto solo di Travis *_* ma sono troppo curiosa degli altri. Un Maddox è per sempre ❤ lo ripeto sempre *_*
    Lettrice fissa: Anna Perillo
    Mail: enny-love@hotmail.it
    Condivisione: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10212500363093885&id=1526838241

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna grazie!!! Bisognerà che mi aggiorni!!!😉 In bocca al lupo!!!🍀

      Elimina
  11. A me mancano solo i due gemelli da leggere per completare la serie dei Maddox ma ognuno di loro ha qualcosa che lo rende unico dagli altri. Devo dire che rispetto alle protagoniste femminili di ogni libro,che per la maggior parte prediligono queste fastidiose situazioni di tira e molla,loro sono sempre perfetti. Comunque un bel pompiere ci voleva proprio!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto, avendo un vigile del fuoco in famiglia non posso che essere d'accordo!!! In bocca al lupo!!!!

      Elimina
  12. Bellissima recensione ♡
    Anch'io come te non ho ancora letto nessun libro di questa serie, ma i primi due capitoli mi sono stati regalati, devo solo iniziarli :)
    Seguirò sicuramente il tuo consiglio, li leggerò in ordine di uscita, anche se sono sicura che mi innamorerò di tuti i fratelli Maddox ♡
    Ho letto solo pareri positivi su questa serie, la tua recensione per me è una conferma :)
    Non vedo l'ora di iniziare questo lungo viaggio insieme ai protagonisti ♡

    Ho partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway :)
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace a tutte le pagina Facebook dei blog partecipanti al BlogTour + a quella della pagina " Garzanti " con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog " Reading at Tiffany's " + un'amica :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209813244101564?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi :)
    " Ho commentato e condiviso tutte le tappe :)
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ♡
    * Volevo specificarti che nel form alla voce Condividi sui social, ho aggiunto il link della prima tappa, gli altri li sto aggiungendo nei vari commenti *
    Spero di non aver sbagliato niente :)
    Grazie per averci dato questa possibilità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del tuo commento!! E grazie per averci elencato tutti i passaggi...dovrebbe essere tutto giusto per cui...in bocca al lupo!!!🍀

      Elimina
  13. sono incuriosito da questa saga anche se mi sembra di aver capito che non ti abbia preso molto
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi, no, in verità mi ha preso (dato che continuavo a leggere!!!), non ho solo provato molto feeling con la protagonista...solitamente mi piace immedesimarmi in loro, ma con Ellie é stato impossibile!...in compenso mi sono trovata molto più in sintonia con Tyler!! 😉
      In bocca al lupo!!!

      Elimina
  14. Adoro questa scrittrice, non vedo l'ora di leggere questo nuovo capitolo!
    laura3567@hotmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! In bocca al lupo anche a te!!!

      Elimina
  15. Ho letto solo di Travis e mi ha conquistata subito!Sono sicura che sarà lo stesso con quest'altro Maddox! 😍😍 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🍀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che scegliere tra i fratelli Maddox sia impossibile!! 😉 In bocca al lupo

      Elimina
  16. Leggi allora quello con Falyn e poi ne riparliamo per quanto riguarda le protagoniste antipatiche! xD
    Nei precedenti volumi, anche dalle semplici apparizioni, Ellie mi è sempre stata più simpatica di Falyn.
    Aspettavo la storia di Tyler con ansia e non vedo l'ora di leggerla - il fatto che sia un vigile del fuoco potrebbe anche incidere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che sia un vigile de fuoco, incide, fidati!!!😂
      Ti farò sapere di Falyn...in questo capitolo fa un paio di comparsate e sembra una ragazza dolce...fai tu!!🙈

      Elimina
  17. Bella recensione! Io ho letto solo di Travis ma ho ancora più voglia di leggere questo! Sono curiosa! ^__^
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Grazie mille!!! Sono contenta di averti fatto venire ancora più voglia di leggerlo!!! In bocca al lupo per il giveaway!!🍀

    RispondiElimina
  19. I gemelli mi hanno sempre incuriosita, e non vedo l'ora di leggere la storia di Tyler. Complimenti per la recensione!
    icolorideilibri@libero.it

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...