venerdì 13 ottobre 2017

Blog Tour Magic: 5 motivi per leggere la serie





Ciao a tutti! Oggi tocca a noi di Reading at Tiffany’s concludere questa blogtour dopo che vi sono state presentate le diverse Londre da Esmeralda viaggi e libri, Leggere romanticamente, Coffee & books, Il colore dei libri, dopo che vi abbiamo fatto sognare con il dreamcast di Bookish Advisor, dopo che avete scoperto in quale Londra viveste grazie a Bookspedia e dopo tutte le nostre recensioni, ora cercherò di ribadirvi, in soli 5 punti (troppo pochi!) perché DOVETE leggere questo libro e l’intera serie!!! 


E alllora, basta chiacchiere… ecco i miei 5 buoni motivi:
























1. I personaggi

Non solo Kell e Lila (che sono senza dubbio entrati a far parte della mia Top10 come uno dei migliori duo!), il loro coraggio, la loro testardaggine e insolenza, per l’alchimia che si crea tra loro… Ma anche per la complessità della figura di Holland, il secondo Antari, un cattivo davvero cattivo? Oppure un cattivo per altri motivi ancora non ben chiari?; per Rhy, le sue gag, la sua dolcezza e la sua complicità con Kell; per i gemelli Danes che sono perfidi di una perfidia alla Games of Thrones; per tutti per i personaggi di contorno che sono davvero ben costruiti e che, se ci sono, un motivo c’è!









2. Il mantello di Kell

Io l’ho adorato! Come già detto nella mia recensione (qui) vorrei un’intero SPIN-OFF interamente dedicato a questo fantastico indumento che cambia colore, fattezze e stile in base a come lo si rigira. Una brillante genialità che vorrei davvero sapere come le è venuto in mente, alla Schwab!!!  








3. Le diverse London

Perché ognuna ha un’atmosfera diversa, una condizione magica diversa, un profumo e colori diversi. Perché siamo in un unico mondo fantasy caratterizzato da differenti ambientazioni ed atmosfere. Un’idea davvero geniale che ci fa viaggiare da un muro all’altro, da un mondo all’altro con un “semplice” incantesimo. Perché ogni Londra ci riserva delle sorprese diverse.








4. La misteriosa reliquia

Un oggetto antico, misterioso e tremendamente pericoloso che sarebbe dovuto essere andato distrutto e scomparso con la fine di Black London e che, eppure, ritroviamo nelle mani di Kell al quale porterà una infinità di guai. Che cos’è questa pietra nera? Qual è il suo potere? Chi lo ha fatto arrivare nelle mani di Kell e perché? Un mistero che potremo scoprire solo leggendo tutta la serie!












5. Se amate il Fantasy

Credetemi, negli ultimi tempi, quale orfana di romanzi come Lord of The Rings e di Harry Potter ho vagato alla ricerca di libri che potessero minimamente compensare questa mancanza… qualche libro si è avvicinato, ma mai nessuno mi aveva presa con lo ha fatto Magic!!! Se davvero amate il genere, allora vi consiglio (anzi, vi esorto!) ad acquistare una copia di Magic e a lasciarvi conquistare sin dalle prime pagine da Kell, dalle diverse Londra, dal mantello, da Lila, degli altri personaggi, dagli intrighi, dall’azione, dalle battaglie, dai dialoghi divertenti, dai misteri e dalla magia che pervade questa saga, dalla prima all’ultima pagina!




Insomma, non so cosa stiate aspettando... correte in libreria e acquistate la vostra copia di Magic!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...