venerdì 20 ottobre 2017

Reviw Party La piccola bottega del tè




Ben arrivati cari lettori e buon venerdì! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato ad un libro che ho davvero amato molto e che spero piacerà anche a voi! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe, troverete il banner con i loro blog in fondo alla recensione!




La piccola bottega del tè
di Caroline Roberts

Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: € 10,00
Prezzo Ebook: € 4,99
Pagine: 320
Genere: Romance



Un romanzo delizioso, dolce e divertente che alimenta il buonumore Ellie Hall ha un solo desiderio: dimenticare la vita di città e dedicarsi con amore alla piccola bottega del tè di Claverham Castle, per realizzare il suo sogno di bambina. Niente più noiosi calcoli al computer, finalmente: nelle sue giornate ci saranno solo tazze fumanti accompagnate da torte e biscottini, e amabili chiacchiere con i clienti. Tutto questo è però guastato dallo scorbutico Lord Henry, proprietario del castello, contrario ad aprire le porte della propria dimora ai visitatori. Ma Ellie non ha alcuna intenzione di perdere ciò per cui ha tanto lottato e così, cupcake dopo cupcake, con la sua bottega conquista il cuore degli abitanti, e i suoi dolci diventano l’attrattiva principale del posto. Ora tutto quello che manca nella vita di Ellie è un pizzico di romanticismo: sarà forse Joe, lo scontroso amministratore della tenuta, a donarle un po’ di inaspettata dolcezza?

«La storia è così ricca di dettagli da farti sentire parte della comunità. È davvero una lettura adorabile, ho riso e pianto. L’unico rimpianto è di averla già finita.»

«Una piccola bottega, un castello e una giovane donna all’inseguimento di un sogno. Era un sacco di tempo che non leggevo una storia romantica così trascinante e deliziosa.»

«Entusiasmante, da tutti i punti di vista. Romantico, divertente e pieno di trovate. Cinque stelle non bastano, posso darne quindici?»

«Questa storia mi ha catturato da subito e mi è sembrato di conoscere personalmente i personaggi. Il libro mi ha anche fatto venire voglia di cucinare… Voglio provare qualcuna delle ricette!»

«Come non amare questo libro? Un vecchio castello in rovina, una protagonista ingenua ma determinata e un bellissimo eroe con un oscuro segreto. Anche i personaggi di contorno sono
strepitosi e la penna di Caroline Roberts è meravigliosa.»

«Questo libro è stata una vera rivelazione! Leggerlo è stato un piacere immenso: è perfetto per i pomeriggi pigri sul divano. Lo raccomando a chiunque apprezzi le storie romantiche ben scritte che fanno battere il cuore.»










Che cosa significa occuparsi di una sala di tè all'interno di un vecchio castello? Ellie non lo sa realmente quando decide di candidarsi all'annuncio, lei ama cucinare e questa le è sembrata l'unica opportunità per dare una vera svolta alla sua vita, per inseguire finalmente il suo sogno. Inizia così un romanzo che mi ha letteralmente stupita ed incantata con la sua storia ed i suoi personaggi, un vero inno ai sogni ed al loro realizzarsi. Quanti di noi hanno un sogno nel cassetto? E quanti di noi mollerebbero tutto per inseguirlo? Ci vuole coraggio e anche un pizzico di incoscienza per diventare la responsabile di una sala da tè in un antico castello, soprattutto quando non si ha esperienza in merito ma solo tanta passione per la cucina. Ellie sin dalle prime pagine si dimostra caparbia e decisa ad inseguire la sua passione, con qualche bugia al colloquio riuscirà a farsi assumere e per lei inizierà un periodo davvero folle. Tra torte e ritmi serrati si rimboccherà le maniche ed imparerà un mestiere partendo da zero, con tanta umiltà. Se a tutto questo poi ci aggiungete un ragazzo dal nome Joe con occhi castani ed un sorriso che fa venire la pelle d'oca avete un quadro generale che, sono sicura, vi incuriosirà a tal punto che leggerete di sicuro questo romanzo. L'autrice ha uno stile fresco e frizzante, riesce a catturare l'attenzione del lettore e soprattutto mantiene alto l'interesse durante tutta la narrazione, dote importante e da non sottovalutare per la buona riuscita di un romanzo. Sono riuscita a conquistarvi? Ma soprattutto leggerete la storia di Ellie? Tenetemi informata mi raccomando, sono curiosa di conoscere la vostra opinione in merito.




Durata totale della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: Tè alla menta
Formato consigliato: cartaceo

Età di lettura consigliata: da 16 anni






"Una buona fetta di torta ed una tazza bollente di tè sono gli ingredienti di questo romanzo."

                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...