lunedì 23 ottobre 2017

Review Party: L'amore mi chiede di te


Lucrezia Scali ci ha regalato un altro splendido libro, sempre targato Newton Compton e che oggi vogliamo proporvi grazie a questo Review Party:




L'amore mi chiede di te
di Lucrezia Scali

Editore: Newton Compton
Prezzo Cartaceo: € 7,50
Prezzo Ebook: € 0,99
Pagine: 320



Roccamonte è una cittadina tranquilla, dove non succede mai molto. Per questo fa notizia anche l’apertura di una tisaneria: a gestirla è Selva, una ragazza arrivata da poco in paese. Considerata strana sin da piccola, per i suoi gusti diversi dalle coetanee, Selva ha un dono particolare: è brava ad aiutare chi è in difficoltà. Per qualsiasi problema, lei ha pronto un rimedio a base di erbe. Enea è il primo cittadino di Roccamonte: disponibilissimo con tutti, gentile e cordiale. Eppure assolutamente restio a lasciarsi coinvolgere. Tanto meno da Selva, con la quale Enea non sembra avere niente in comune. Ma nonostante si ripeta che deve starle alla larga, non può negare, almeno a se stesso, di esserne attratto. Quando finalmente tra i due sta per nascere qualcosa e lui pare deciso a lasciarsi andare, qualcuno fa ritorno in paese... Qualcuno che appartiene al passato di Enea.











Di nuovo Lucrezia è riuscita a catturarmi con una sua storia, dopo aver letto "La distanza tra me e te" aspettavo con ansia il suo prossimo libro e cosa ancora più bella questa volta gli amici pelosi dei protagonisti sono gatti, che io adoro tantissimo, come mi aveva preannunciato in un'intervista! La storia è quella di Selva ed Enea che si incontrano nel piccolo paese di Roccamonte dove Selva si è da poco trasferita per aprire una tisaneria con degli amici felini che girano tra i clienti per farsi coccolare. Per un paese piccolo come Roccamonte, il negozio di Selva desta subito mille attenzioni e tra le tante anche quelle del sindaco Enea che rimane fin dal primo sguardo particolarmente affascinato dalla nuova arrivata. Selva bisogna dire affascina un po' tutti, con il dono che ha ereditato dalla amorevole nonna, riesce a guardare nell'animo della gente ed aiutarla con dei consigli di solito accompagnati da una buona tisana e un fetta di uno dei suoi dolci squisiti e per uno come Enea, che porta con sé le conseguenze di un forte dolore subito nel passato, la magia della nostra protagonista riesce a far breccia in quella dura corazza che lui si è creato per difendersi. Una storia dolce, ma non troppo mielosa e reale perché risulta facile immedesimarsi nei personaggi, Selva tra tutti è di sicuro il mio preferito, ho amato il suo rapporto con la nonna e il suo locale per una come me è un sogno e vorrei che esistesse per davvero. Lucrezia Scali ci ha di nuovo regalato una storia meravigliosa, con i protagonisti giusti, con una location italiana deliziosa e con un amore delicato e mai noioso, un libro davvero da leggere.



Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata:  Tisana alla lavanda
Formato consigliato: Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: Lucrezia Scali





"Gatti, tisane e amore, ingredienti che creano una storia fantastica."

                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...