mercoledì 25 ottobre 2017

Recensione: Nacheera

Nacheera
di Valentina Di Caro

Editore: La Ponga Edizioni 
Prezzo cartaceo: € 20,00
Pagine: 482
Genere: Fantasy fiction


Potrebbe essere la solita storia d'amore adolescenziale. Ma "Nacheera" è soprattutto la storia di due mondi, così diversi ma altrettanto importanti per Sara. Fino alla scelta finale. E tu, quale mondo sceglierai?



La vita nel mondo scorre tranquilla, almeno in apparenza, perché in realtà la Terra è in grave pericolo e con essa la Natura che rischia di scomparire del tutto. Proprio per questo motivo, la Natura stessa ha chiamato in suo soccorso la tredicesima fata bianca al fine di aiutare il popolo elfico dei nacheera, e liberare le ninfe dell’acqua dalle grinfie del malefico Lorcan, senza le quali il lago di Isham, il cuore pulsante del mondo, rischia di prosciugarsi mettendo così tutto il mondo in pericolo. La fata bianca è Sara, un’adolescente come le altre, inconsapevole del destino che le spetta già dalla sua nascita, e quando la Natura la chiama a sé rivelandogli la sua missione, non si tira indietro e con coraggio, è pronta ad affrontare il compito che le è stata affidato.
La prospettiva di leggere un fantasy ambientato in due mondi paralleli, ovvero il nostro, e uno estraneo agli uomini, popolato da elfi e creature magiche, mi ha incuriosita davvero tanto e le aspettative erano abbastanza alte, ma purtroppo ne sono rimasta delusa. Lo stile usato dalla scrittrice l’ho trovato molto semplice e a mio parere troppo descrittivo, mi è mancata quell’empatia che si crea solitamente con i personaggi di una storia, aspetti che non mi hanno coinvolto a pieno nella storia, ma al contrario mi hanno fatto procedere la lettura con rilento. Ciò che invece ho apprezzato di questo libro, è il messaggio importante che vuole lasciarci l’autrice, ovvero quello di preservare la natura, di amarla e di rispettarla maggiormente, come tutti gli esseri viventi che la popolano.


Durata totale della lettura: Sette giorni
Bevanda consigliata: Tè verde
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 13 anni







«Sta per scatenarsi una guerra terribile Sara, probabilmente tra le più catastrofiche degli ultimi quindicimila anni e tu sei la speranza che la Terra ha scelto di avere. Il tuo aiuto concederà al mondo che conosci, e a quello che non conosci, una possibilità…»





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...