lunedì 30 ottobre 2017

Contest Instagram: Frida

Buongiorno cari lettori!
Oggi vogliamo deliziarvi con una bellissima iniziativa che, speriamo, vi coinvolgerà e divertirà!
Innanzitutto lasciate che vi presenti la scheda del romanzo attorno al quale ruoterà l'intero contest




Frida
di Sara Ciprandi


Editore: Hop Edizioni
Prezzo Cartaceo: € 18,00
Pagine: 88


La biografia di Frida Kahlo in forma di picture book


Frida Kahlo è stata la più grande pittrice messicana, rivoluzionaria, trasformista, passionale, vitale, di una vitalità impressionante perché espressa in un contesto di malattia. Il dolore fisico accompagna Frida per tutta la vita e le fratture del corpo e dell’anima diventano le ragioni da cui muovere per sviluppare il proprio talento. La condizione di semi-invalidità, che costringe Frida a lunghe degenze a letto, la porta a scegliere l’autobiografismo come soggetto privilegiato dei suoi quadri. E nei suoi autoritratti entrano di prepotenza la storia d’amore con Diego Rivera, con cui condivide le lotte per l’affermazione del comunismo in Messico, la cultura matriarcale della società di Tehuantepec e la sofferenza di fronte all’impossibilità di essere madre. Sara Ciprandi ci regala un’interpretazione di Frida come nessuno prima l’aveva immaginata, una visione elegante e astratta che rende il personaggio ieratico, vicino a un idolo. Una Frida spirituale, un’anima che si muove tra riferimenti colti e un mondo floreale in cui ogni elemento assume un significato preciso, da scoprire come in un rebus per comprendere la vita emotiva del personaggio.


Insieme ai blog La Fenice Book, Voglio essere sommersa dai libri, Il Colore dei Libri e Oh ma che ansia abbiamo deciso di indire questo bellissimo contest su Instagram per darvi la possibilità di vincere una copia di questo picture book dedicato a Frida Kahlo. Le regole sono semplici:

1.    Scattate una foto di quello che credete possa essere in perfetto #fridastyle...qualsiasi cosa sia per voi la rappresentazione del tema scelto e condividetela su Instagram taggando tutti i blog

2.    Condividere l’evento utilizzando l’hastag #fridastyle

3.    Essere follower del nostro profilo Instagram, di quelli delle altre blogger, della casa editrice e dell'autrice

4.    Lasciate la vostra mail per essere contattati in caso di vittoria.  

Avete una settimana di tempo, quindi sino a Lunedì 6 Novembre. Che vinca il momento migliore!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...