sabato 7 ottobre 2017

La Biblioteca dei Bimbi: Amici




Amici
di Michael Foreman


Editore: il Castoro editore
Prezzo cartaceo: € 13,50
Pagine: 32
Formato: 23 x 30 cm
Titolo originale: Friends
Genere:  infanzia, libro illustrato

Bollicino è un pesce rosso che nuota sempre in tondo nel suo acquario. Gatto vorrebbe liberarlo: è così bello il mondo là fuori, anche Bollicino deve conoscerlo! Per fortuna Gatto è un amico molto speciale, e un bel giorno ha un’idea brillante. Ma ora che la libertà è a un passo, Bollicino sarà pronto a lasciare il suo migliore amico?





Questa è la storia di un gatto che apprezza appieno la sua essenza di gatto, in quanto libero di gironzolare in giro per la sua città. Una delicata e divertente storia d’amicizia un po’ particolare: quella tra Tex e il suo amico Bollicino, un pesciolino rosso che, per ovvie ragioni logistiche, non può che fare su e giù per il suo piccolo acquario.
Preoccupato per la triste sorte del suo amico Bollicino, il nostro gatto si farà venire una brillante idea che aiuterà il piccolo pesce a scappare e ad esplorare il mondo. Ma proprio ad un passo dalla libertà, il nostro pesciolino farà una scelta che non ci si aspetta, ma che esprime appieno il profondo rapporto di amicizia tra lui e il gatto. Un storia davvero delicata e dolce che parla di amicizia e delle scelte, mai scontate, che l’amore porta a fare.
Michael Foreman, famoso scrittore ed illustratore, racconta in pieno stile illustrativo british questa storia con colori pastelli, acquerelli e matita. Un tratto semplice ed efficace, che regala, al contempo, tanti particolari da leggere e scoprire insieme al lettore.
Un finale che può anche aiutare i genitori a parlare del destino che attende tutti noi e tutti i nostri amici animali in una chiave molto bella e poetica: da qui fino alla fine dell’arcobaleno…


Tempo di lettura: da leggere con calma e divertendosi
Bevanda consigliata: The freddo alla Menta
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 4 a 5

 




"Io e Bollicino abbiamo un mondo intero da scoprire. Da qui… fino alla fine dell’arcobaleno." 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...