sabato 21 ottobre 2017

Recensione: Infinite volte


Infinite volte
di Brittainy C. Cherry



Editore:  Newton Compton
Prezzo ebook: 2,99 € 
Prezzo cartaceo: 7,43 € (promo)
Pagine: 256
Titolo originale: The fire between High and Lo
Genere: New Adult, rosa



C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso, io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l’ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l’ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui.




Tanto per cambiare, eccomi qui a raccontarvi di un altro romanzo di cui poco o nulla può essere svelato della trama senza andare a rovinare al lettore una parte importane del piacere della lettura. Per cui, perdonatemi fin d’ora per la mia vaghezza nel descrivervi la trama: ricordate, lo faccio per il vostro bene!
 Questa è la storia di Alyssa e Logan. Due ragazzi molto diversi tra loro, ma che invece hanno in comune tutto. Nelle loro rispettive imperfezioni, sono perfetti per stare assieme. Finché un giorno un evento drammatico li porta a dividere le loro strade, a dire addio all’altra metà della loro anima. Eppure un giorno il destino ha deciso di far incrociare nuovamente le loro strade, costringendoli a domandarsi quali siano le cose che contano davvero nella vita.
 La lettura di questo libro è stata un’esperienza molto diversa rispetto ai precedenti romanzi di questa autrice. Come forse ricorderete da mie precedenti recensioni, ritengo che la Cherry sia una delle scrittrici più interessanti che la Newton ha portato in Italia negli ultimi anni. Ho amato alla follia i suoi precedenti libri, che hanno saputo conquistarmi fin dal primo capitolo, facendomi ridere e piangere e restare alzata fino a notte fonda pur di sapere come sarebbero andati a finire.
Con questo libro, invece, mi ci è voluto un po’ per entrare nel giusto ritmo narrativo, ma non so davvero se devo dare la colpa al romanzo – la cui partenza è in effetti più lenta rispetto agli altri romanzi – oppure al poco tempo libero avuto nei mesi di settembre e ottobre (colpa del lavoro e di un altro progetto, dedicato alla gestione delle emergenze, che mi ha vista molto impegnata nelle scorse settimane e che non mi ha permesso di dedicare molto tempo alla lettura). Sta di fatto che ci ho messo un po’ ad entrare nella giusta ottica e a simpatizzare con i personaggi del libro.
Eppure, questo romanzo è davvero capace di toccare il cuore del lettore, perché è una storia che racconta della vita e della morte, di sogni infranti e di battaglie importanti, contro se stessi, contro i pregiudizi, contro il destino avverso. E ne parla con il solito tocco delicato della Cherry, che ci insegna, con il suo stile inimitabile, di come la vita sia fatta di alti e bassi, e di come non bisogna mai, ma proprio mai, arrendersi ed affrontare passivamente ciò che il destino beffardo ci butta addosso.







Durata totale della lettura: Sei giorni
Bevanda consigliata:  Tisana echinacea e miele
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autore: Brittainy C. Cherry










"Non era mia. Non lo era più da anni."



                                            

2 commenti:

  1. Lettura per staccare da un fantasy ad un altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì! Anche io l'ho letto come intermezzo tra alcuni libri fantasy e ti assicuro che mi è piaciuto un mondo!

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...