martedì 10 aprile 2018

Recensione: Wintersong


Wintersong
di S. Jae-Jones


Editore: Newton & Compton
Prezzo cartaceo: € 10,00
Prezzo ebook: € 3,99
Pagine: 384
Titolo originale: Wintersong
Genere: fantasy

L’inverno si avvicina, e il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa…  Sin da quando era una bambina, Liesl ha sentito infiniti racconti sui Goblin. Quelle leggende hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso ha diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale. Ricco di musica e magia, personaggi straordinari e storie avvincenti e romantiche, Wintersong trasporta il lettore in un’atmosfera indimenticabile.   





Liesl é la maggiore di 3 fratelli. Ama comporre musica anche se l’unico a sapere di questo suo segreto é il fratellino Joseph che lei adora.
Elizabeth non é bella come la sorella minore, anzi si sente abbastanza bruttina.
Liesl mette i bisogno degli altri sempre davanti ai suoi sogni e alle sue aspirazioni, almeno finché non si ritroverà nel "mondo di sotto", quello del re dei Goblin, per salvare sua sorella caduta in un tranello e prendere il suo posto come sposa del re...
Ero presa benissimo per questo libro e l’ho voluto leggere appena uscito! Le premesse erano ottime: un fantasy un po’ noir con goblin, fate e il mondo della musica.
Eppure mi é mancato qualcosa!
Nonostante l’inizio fosse un po’ lento pensavo che sarebbe decollato e che il mondo delle fate mi avrebbe conquistato, invece..
Mi é spiaciuto molto perché le aspettative erano davvero alte e speravo che la trama mi conquistasse, invece ho faticato ad andare avanti, ho abbandonato e ripreso la lettura un sacco di volte fino ad arrivare faticosamente alla fine!
Consiglio, comunque, a chi ama il genere fantasy/fairy, di dare un’occasione a questo libro perché, forse, il problema sono io che avevo aspettative troppo alte!


Tempo di lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata: Bevanda energetica
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
 




"C'era una volta una bambina che suonava la sua musica per un bambino nella foresta. Lei era piccola e aveva i capelli scuri, lui era alto e aveva i capelli biondi, ed erano una bellissima coppia mentre ballavano insieme, sì, ballavano insieme al suono della musica che la bambina sentiva nella sua testa.




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...