martedì 17 aprile 2018

Review Party: Trust Again

Buongiorno cari lettori, 
come state? Oggi sono qui a parlarvi del secondo volume di una serie new adult che ci sta regalando davvero tante, tante emozioni.
Siete pronti?





Trust Again
di Mona Kasten



Editore:  Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo: 17,90 € 
Prezzo ebook: 8,99€
Pagine: 456
Genere: new adult



Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore. Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. 
Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. 
Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare. Un nuovo capitolo. Una nuova coppia di protagonisti. Una nuova, bellissima storia d'amore. Continua così la serie Again di Mona Kasten, autrice bestseller e una delle booktuber più popolari e di successo in Germania, che ha conquistato subito la Top 10 dei libri più venduti oltralpe ed è tuttora ai vertici delle classifiche.




Li avevamo conosciuti in Begin Again: Dawn e Spencer erano i migliori amici di Allie e Kaden, ma non era difficile intravedere che c'erano tutti i presupposti perché questi due personaggi solo all'apparenza secondari potessero diventare i protagonisti di una di quelle storie d'amore capaci di farci battere forte il cuore. E infatti Mona Kasten ha voluto dedicate a questi due personaggi il secondo volume della sua serie new adult.
Il rapporto tra Dawn e Spencer era davvero molto bello già in Begin Again: i loro scambi di battute emanavano sempre quell'elettricità frizzantina che caratterizza quelle anime che viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda.
Dawn è apparsa fin da subito come un personaggio verso cui non si può fare altro che provare un'immensa tenerezza, ed avere l'opportunità di conoscerla meglio, di sapere cosa frulla nella sua mente e di scoprire i suoi passatempi (ok, lo ammetto: mi sarei aspettata di tutto da lei tranne quell'hobby!) mi ha fatto amare ancora di più questo personaggio. Perché Dawn è quell'amica che tutte noi vorremmo avere, sempre leale e pronta ad accorrere in nostro aiuto in caso di bisogno. Ma è stato anche bello scoprire, un poco alla volta, il suo passato, e di come questo abbia contribuito a creare una sorta di muraglia cinese attorno a Dawn, che fa di tutto per impedire a Spencer di avvicinarsi a lei. 
Già, perché che Spencer sia pazzo di Dawn è palese perfino a chi gira con due post-it sugli occhi. E, possiamo capirlo, data la tenerezza e l'innata simpatia che suscita la ragazza in chiunque la conosca. Ora, Spencer è un personaggio che è un po' atipico per queso genere di romanzi. All'interno della compagnia di amici è quello simpatico, con la battuta pronta e non si tira mai indietro quando c'è da divertirsi, ma è anche quello, a suo modo, più giudizioso e lungimirante. Spencer è un personaggio che riesce a trasmettere positività a chiunque gli stia attorno, anche se anche a lui non mancano dei momenti bui, in cui il passato torna a bussare alla sua porta. ma la bellezza di questo personaggio sta anche nel fatto che ogni giorno fa di tutto per cercare di migliorarsi sempre di più.
Insomma, come si può resistere a scoprire cosa succede a due personaggi così?


1# Begin again
2# Trust again
3# Feel again - in uscita l'8 maggio 2018



Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Infuso ai fiori di arancio
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Mona Kasten










"Ogni giorno mi dà la possibilità di ricominciare da capo e di essere una persona migliore."





                                            

1 commento:

  1. Ciao sono lacantastoriedeiboschi.blogspot.it ho trovato il tuo blog e mi piace molto, spero di vederti sul mio😘❤️

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...