martedì 24 aprile 2018

Biblioteca dei bimbi: Tutti Insieme








Tutti insieme
di Élisa Géhin


Editore: il Castoro
Prezzo cartaceo: € 15,50
Pagine: 46 + 16 alette
Formato: 23 x 27,6 cm
Genere: infanzia

Da un albero alla foresta. Da una goccia, a una nuvola, a tutto il cielo. Da una persona a una famiglia, da una famiglia alla folla… Cosa si nasconde sotto le alette? Apri e scopri tutto il mondo… da un insieme all’altro! Un albo che in forma di gioco educa i piccolissimi al concetto base della matematica. Si parte dall’unità per esplorare gli insiemi che formano il mondo.





Un libro che ho apprezzato per il tratto molto grafico e che piacerà davvero ai più piccoli per la sua semplicità ed efficacia.
Un libro che insegna il concetto di singolo ed insieme con degli abbinamenti per nulla scontati!
I temi affrontati sono i più vari: dalla natura all’astronomia, dal mondo degli animali alla vita in città, dagli alimenti agli oggetti di uso quotidiano.
Vi divertirete un mondo ad aprire le alette che nascondono e svelano i vari passaggi da uno a più a TANTI! Disegni semplici, grafici e dai colori piatti, pieni e spesso complementari che attireranno i più piccini (provare per credere!) e divertiranno i più grandi.
Un libro quasi senza testo, questo perché, spesso, le immagini non hanno bisogno di ulteriori spiegazioni quando sono chiare, pulite e di semplice lettura!
Un libro che consiglio di sfogliare più volte con i vostri piccini!


Bevanda consigliata:  Succo di Ananas
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 4 anni
Sito dell'autore: Élisa Géhin

 










Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...