martedì 3 aprile 2018

Review Party: 14 modi per innamorarsi


Un libro davvero speciale, tante autrici diverse e amatissime che si sono unite per regalarci tante storie d'amore riunite in questo libro edito Sperling & Kupfer che è un piacere da leggere.





14 modi per innamorarsi
di AA.VV

Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo Cartaceo: € 17,90
Pagine: 300



Che si creda al destino, alla fortuna o all'amore a prima vista, ogni storia d'amore ha un suo preciso punto di partenza. Ed è proprio quell'attimo speciale in cui tutto inizia l'oggetto di questa romantica raccolta di racconti firmata da alcune delle autrici young adult più amate e di successo oggi, come Nicola Yoon, autrice di Noi siamo tutto, bestseller n. 1 del New York Times, Jennifer Armentrout, Huntley Fitzpatrick, Katharine McGee, Kass Morgan, Sara Shepard e tante altre. Quattordici storie che altro non sono che una straordinaria celebrazione del «primo incontro » e delle mille imprevedibili strade che l'amore è in grado di trovare per raggiungerti. Perché può sorprenderti a una festa, al tuo primo giorno di stage, quando il tuo cuore è ancora a pezzi e sei convinta che non t'innamorerai mai più, in una tavola calda davanti a un tè freddo mentre gli altri s'ingozzano di torta di mele, su un vagone della metropolitana - complice uno sguardo rubato -, in una biblioteca polverosa o, persino, in fila ai controlli di sicurezza in aeroporto. Ma una cosa è certa: qualunque forma abbia, che si tratti di un amore romantico, divertente, struggente, epico e memorabile, o semplice e spontaneo come la quotidianità, sarà speciale e varrà la pena averlo vissuto, sempre.











Un libro davvero eccezionale, per chi ama il genere Young Adult questa direi che è la raccolta perfetta, decisamente addictive e per tutti i gusti. 14 sono i racconti che troverete in questo libro, più che storie complete parliamo di inizi perché forse uno dei momenti più belli di quando nasce l'amore è proprio l'inizio, è eccezionale rendersi conto di quanto sono variegati i modi in cui può nascere questo sentimento così forte e complesso, le sensazioni che si scatenano nei personaggi sono a volte inaspettate, smuovono tutto il corpo e danno il via a quelli che poi diventano amori meravigliosi e leggendo vorremmo non smettere mai, ogni storia ci lascia con la curiosità di voler continuare e sapere come le varie vicende vanno avanti eppure il resto della storia è lasciato alla nostra immaginazione e mi sono divertita a fantasticare sul seguito di ogni storia a modo mio. A volte per innamorarsi non basta molto e le emozioni sono difficili da tenere sotto controllo, può essere sufficiente uno sguardo, poche parole e la scintilla può nascere davvero in ogni occasione, il bello forse è anche il modo in cui ci sorprende l'amore, quando meno ce lo aspettiamo, lasciandoci confusi e storditi  e prima di rendercene conto ci ritroviamo coinvolti con tutti noi stessi. Ogni storia è speciale a suo modo, è facile riconoscere lo stile di autrici note che ci hanno già incantato con i loro libri e fin da subito ci ritroviamo a scegliere le nostre preferite, per chi non fosse avvezzo al genere, credo che questo libro possa essere un ottimo modo per approcciarsi a questo tipo di letture. L'amore ci viene presentato in ogni sua sfumatura, un amore che non ha limiti di tempo e di genere, un amore libero e assoluto che manifesta fin da principio la sua forza e ineluttabilità, un libro che consiglio vivamente e che è stato un piacere leggere, originale e accattivante e che ci dimostra come sia bello innamorarsi e non smettere mai di farlo.

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata:  Milkshake alla fragola
Formato consigliato: Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 16 anni





"14 racconti romantici firmati dalle più famose e amate scrittrici young adult del momento."

                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...