venerdì 20 dicembre 2019

Recensione: La locanda del bianco natale





La locanda del bianco natale
di Colleen Wright

Editore:  Newton Compton Editori
Prezzo Cartaceo: € 9.90Prezzo Ebook : € 4.99
Pagine: 288

Una piccola locanda nel Vermont è il posto perfetto in cui trascorrere le vacanze natalizie. Quando però una tempesta di neve rende inagibili tutte le strade nei dintorni, gli ospiti sono preoccupati di non riuscire a trascorrere il Natale da sogno che desideravano. Molly vorrebbe concentrarsi sul libro che sta scrivendo, ma fatica a trovare l’ispirazione. L’affascinante Marcus, un altro ospite della locanda, è esattamente la distrazione di cui non ha bisogno… Hannah sognava un matrimonio suggestivo, celebrato in un’atmosfera invernale, ma il suo fidanzato l’ha lasciata a un giorno dalle nozze, senza che lei sospettasse nulla. L’incontro con Luke, un amico d’infanzia appena arrivato per fare visita a sua nonna, potrebbe essere l’occasione per ritrovare il sorriso. Jeanne e Tim sono i proprietari della locanda. Gli affari non vanno benissimo e sono talmente preoccupati all'idea di chiudere che il loro matrimonio sta entrando in crisi. Ma, adesso che gli ospiti hanno bisogno di loro, non esitano a rimboccarsi le maniche per regalare a tutti un Natale speciale.



Leggere davanti al camino, mangiando biscotti alla cannella e bevendo tè, quando il libro in questione è a tema natalizio è una vera e propria coccola. Infatti è proprio cosi che mi sono gustata questo libro pieno zeppo di magia natalizia. Tutto parte dalla Locanda Evergreen una tipica struttura accogliente situata in montagna che fa da cornice alle storie di tutti i personaggi. Un’inaspettata tempesta di neve, proprio quando il natale stava bussando alle porte, cambia i piani di tutti…
Le storie vengono narrate in terza persona, facendo emergere i punti di vista di ogni singolo personaggio,rendendolo  unico, con i suoi punti di forza e le sue debolezze, è tutto così reale.
C’è Molly una scrittrice di libri per bambini che va alla ricerca dell’ispirazione per una nuova storia tutta da scrivere.
C’è Marcus un affascinante uomo con le sue due bambine, Addison e Bailey o meglio dire le sue piccole donne.
C’è Hannah una donna estremamente delusa, dopo che il suo ragazzo di sempre ha deciso di mollarla due giorni prima del matrimonio.
Insieme ad Hannah arriva Audrey la sua migliore amica, che è sposata con un militare in missione, ed è costretta a vivere la sua storia a distanza.
Jeanne e Tim, i proprietari sono due persone ammirevoli, curano ogni piccolo dettaglio con amore per far sentire i loro ospiti a casa, nonostante le innumerevoli minacce e i problemi sempre dietro l’angolo.
Ma non è finita qui, c’è anche una simpatica coppietta alle prese con il loro primo Natale senza i figli e uno scorbutico signore inglese, molto strano e soprattutto stressante.
Alle storie di tutti gli ospiti della locanda si intreccia quella dei proprietari i quali devono fare i conti con la concorrenza di un nuovo hotel di lusso, portandoli alla triste decisione di chiudere la locanda.
Nonostante questo, si impegnano al massimo per rendere il Natale dei loro ospiti il più confortevole e magico possibile, grazie ai profumi e alle decorazioni che rendono la locanda un posto da sogno.
Quindi la magia del Natale riuscirà in qualche modo a sistemare tutto?
Leggendo questo libro ho avuto voglia di trascorrere dei giorni in montagna in mezzo alla neve, sommersa dalle luci di natale, dalle coperte, dal caminetto che si illumina ed emana calore, immaginando di mangiare pane, dolci e biscotti fatto in casa, rigorosamente alla cannella.
Si tratta di un libro ben scritto e ben strutturato, nulla è lasciato al caso.
È un libro ricco di dettagli, ma questo non appesantisce la lettura, anzi ti fa venire voglia di sognare, sembra di vivere in una bolla circondati da un’atmosfera festiva.
Consiglio la lettura di questo libro a chi come me ama leggere storie appassionanti, a chiunque voglia passare qualche ora sommerso dalla magia dei sentimenti e soprattutto del natale.
È il libro perfetto per aspettare con ansia l’arrivo di babbo Natale, e nell’attesa perché no, dilettarsi in cucina a preparare qualche gustoso manicaretto speziato, rigorosamente in tema natalizio!
Libro super consigliato.

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Tisana alle spezie
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni






      "Esiste qualcosa di meglio di un panino dolce,speziato alla cannella?"si chiese.


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...