venerdì 27 dicembre 2019

Recensione: Ragazze che non mollano


Ragazze che non mollano
di Chelsea Clinton e Alexandra Boiger
Editore: Eifis
Prezzo Cartaceo: € 16,90
Pagine: 32


Le donne di tutto il mondo hanno da sempre avuto grandi sogni, anche quando qualcuno diceva loro che i loro sogni non erano importanti. In questo libro, l'autrice ci introduce alle storie di 13 incredibili donne che hanno riscritto la storia. Grazie alle storie contenute in questo libro i lettori, di qualsiasi età, indipendentemente dagli ostacoli che hanno incontrato sulla loro strada, scopriranno di avere il potere di persistere e riuscire a realizzare i propri obiettivi.
Un libro per tutti coloro che hanno osato guardare avanti e gli è stato detto di fare un passo indietro, per chi ha fatto sentire la propria voce e gli è stato detto di tacere, e per chi si è sentito piccolo, insignificante o indegno.



L'autrice, Chelsea Clinton, è la figlia di Bill e  Hilary Clinton. Un cognome importante e faticoso da portare se non fosse che lei è una donna forte e determinata. Alexandra Boiger è una illustratrice nata e cresciuta a Monaco, in Germania, ha 5 sorelle e 1 fratello e una passione per le immersioni.
Prima di iniziare a leggere questo libro mi sono domandata "Ma se avessi dovuto scegliere io 13 donne che non hanno mollato, quali sarebbero state?" Beh, la lista è molto lunga ma una di quelle cui ho pensato era presente nel libro, JK Rowling. Sì perché probabilmente le donne di cui scrive la Clinton sono più vicine al suo mondo, americano, e meno a quello Europeo.
Da Marie Curie, vincitrice di un premio Nobel per la Fisica, che persistendo nella sua voglia di diventare una scienziata, si è trasferita dalla Polonia, sua terra natale, in Francia pur di poter frequentare l'università, a Sisleide Lima do Amor, una ragazzina brasiliana determinata a diventare giocatrice di calcio (in Brasile la legge dispone va che le ragazze non possano giocare a calcio...).
Tutte donne che in vari campi hanno scelto di persistere e perseguire i propri obiettivi, trovando il modo per farlo.
Un libro da leggere a tutte le età, veloce, facile, con le illustrazioni di Alexandra Boiger che illuminano ogni storia.



Durata totale della lettura: un'ora
Bevanda consigliata dall'autrice: tea al limone
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: a tutte le età






      "Ragazze, fate come loro, non mollate!"





Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...