martedì 10 dicembre 2019

Recensione: Pretty Guardian Sailor Moon Eternal Edition 1




Pretty Guardian Sailor Moon Eternal Edition 1
di  Naoko Takeuchi

Editore: Star Comics
Prezzo Cartaceo: € 14,90 per volume
Pagine: 290
Serie: Serie da 3 volumi, in corso

È finalmente in arrivo la tanto attesa Eternal Edition delle avventure di Sailor Moon, una pubblicazione di altissima qualità, estremamente fedele all’originale, composta da volumi di grande formato e pagine stampate a cinque colori!

Usagi è una quattordicenne che conduce una vita allegra e spensierata come tante sue coetanee. Tuttavia, il giorno in cui s’imbatte in una misteriosa gattina parlante di nome Luna, comincia per lei un’avventura sconvolgente: scopre infatti di essere Sailor Moon, guerriera dell’amore e della giustizia dotata dei poteri della Luna, e di avere sulle spalle il destino dell’intero pianeta!



Fan di Sailor Moon venite a me! La Starcomic ci ripropone in un'edizione davvero speciale la storia delle nostre amate eroine di cui sono state già pubblicate le avventure in versione Tankōbon. La trama è la stessa ovviamente e le uscite saranno 10 volumi più 2 dedicati a Codename Sailor V. Questa versione è come un libro, con la copertina rigida e i riflessi olografici della copertina ci ricordano la magia delle Sailor. Le pagine sono plastificate il che dona ancora più nitidezza alle tavole e spesso incappiamo in alcune pagine colorate che mi hanno ricordato tanto i cartoni che guardavo assiduamente da bambina e che mi hanno fatto innamorare di questa serie. Di sicuro è un' edizione da collezionisti, ma soprattutto è un'aggiunta preziosa per chi non ne ha mai abbastanza di leggere di Usagi e delle sue amiche. La storia anche se si ripete non annoia mai e in questo primo numero facciamo la conoscenza di ogni Sailor eccetto una che capirete subito, non vi preoccupate che c'è anche Milord che ai miei tempi ha conquistato diversi cuori e che rimane il principe perfetto nel mondo magico e fantastico di Sailor Moon. Lo consiglio se siete in cerca di idee regalo per persone nostalgiche e sognanti e per chi ha voglia di una collezione unica che fa tornare bambini.


Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Cioccolata bianca
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni






      "Le Sailor come non le avete mai viste!"


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...