venerdì 20 dicembre 2019

Rubrica: 5 Cose che...

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 cibi e bevande tipicamente natalizi che amo.





1. Pandoro

In primis solo lui, il signor pandoro! Senza di lui per me non è Natale e vivendo all'estero non trovo mai l'abbondanza che invece c'è in Italia. Per fortuna in un modo o nell'altro non manca mai durante le feste natalizie ed è buonissimo così, semplice, oppure a colazione inzuppato nel latte, decisamente la mia versione preferita.






2. Mulled Wine

Datemi una giornata chiara e luminosa con un bel freddo pungente, un mercatino di natale pieno di luci e un bicchiere di Mulled Wine e mi avete regalato la giornata natalizia perfetta. Questo vino caldo e speziato è delizioso e dona tepore e conforto, una delle mie bevande preferite di questo periodo.







3. Eggnog

Questa bevanda non riesco a trovarla spesso però devo ammettere che mi piace davvero tanto e fa molto Natale. L'eggnog non credo si trovi in Italia, è una bevanda credo più americana a base di uova, latte, un pelino di alcool che riscalda sempre e poi tante spezie. Dolce, gustoso è una buona alternativa alla cioccolata calda.







4. Struffoli

Da buona napoletana non poteva mancare un piatto che a Natale si trova sempre in ogni casa. Queste palline fritte sono golosissime e anche quando a fine pranzo ci sta per scoppiare il bottone del pantalone non resistiamo e ne rubiamo qualcuna. Generalmente si mangiano ricoperti di miele e zuccherini però devo ammettere che sono buonissimi anche semplici con poca copertura.








5. Gingerbread man

Questi biscotti sono molto comuni qui a Dublino e ogni anno ne vedo tantissimi in giro nei negozi e spesso non resisto alla tentazione. Vorrei provare a farli in casa e provare a sbizzarrirmi con le decorazioni. Sono soprattutto dei biscotti molto gettonati tra i bimbi e volendo si possono utilizzare anche come decorazioni per l'albero.





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...