giovedì 6 maggio 2021

Recensione: Bye bye voglia di dolce



 Bye bye voglia di dolce

 di Silvia Bianco

 Editore: Eifis Editore
 Prezzo: € 19,00
 Pagine: 172

 Hai mai pensato che una colazione ti potesse cambiare la vita? Iniziare la giornata con la colazione naturale in equilibrio è la chiave del benessere. Cambiando gli ingredienti della tua colazione potrai migliorare il tuo peso forma, sentirti più sgonfio e svolgere tutti i compiti quotidiani e magari anche allenarti in modo più efficace. I primi passi del mattino pongono le basi per una vita e una salute migliore e, senza dubbio, sarà l'inizio di tanti altri cambiamenti positivi per la tua vita. Questo libro ti insegnerà ad iniziare ogni nuova giornata con energia e vitalità, offrendoti ricette naturali che rivoluzioneranno tutto quello che sai sul cibo e cambieranno per sempre il modo in cui ti senti ogni giorno. Colazioni super deliziose, veloci e semplici da preparare in casa, adatte anche per chi al mattino è sempre di fretta.




Sono una fan delle colazioni e mi piace sempre provarne di diverse e rifugiarmi in quelle che poi diventano le mie preferite, questo con l'aggiunta di poter dire bye bye anche agli zuccheri sono i particolari che mi hanno subito convinto a leggere questo libro. 
Seguiamo il percorso lungo e travagliato dell'autrice verso la scoperta della Medicina Tradizionale Cinese e i benefici fisici e mentali che si possono raggiungere cercando di manentere costante l'equilibrio tra le energie cosmiche dello Yin e dello Yang che possiamo migliorare proprio partendo dall'alimentazione, rendendola più sana e consapevole. Quale momento migliore della giornata per dare la carica se non la colazione?!
Silvia Bianco inizia proprio da qui, a colazione è fondamentale mangiare ingredienti che aiutino il funzionamento armonioso degli organi del nostro corpo e che ci sostengano a prevenire quelle voglie nervose di fame che pur di appagare va bene tutto e cadiamo vittima dello snack, della merendina o della cioccolata. Inoltre è un pasto versatile e se consideriamo anche le varianti salate, che personalmente adoro, troviamo delle ricette invitanti per dare una marcia in più ad ogni giornata e con un po' di organizzazione e qualcosa preparato in anticipo, si possono adattare anche a chi non riesce a ritagliarsi tanto tempo al mattino presto.
Quello che ho apprezzato di più è la scoperta di tanti ingredienti naturali che non avevo mai preso in considerazione e che voglio assolutamente provare per cercare di evitare il più possibile l'utilizzo costante di zuccheri e prodotti raffinati che non fanno assolutamente bene al nostro organismo. I suggerimenti che troviamo in questo volume sono il punto di partenza goloso e naturale per un piccolo cambiamento di routine che potrebbe fare davvero la differenza per la nostra salute e un passo in avanti per un'alimentazione più attenta e mirata a prendersi cura del nostro corpo e della sua energia.


Durata totale della lettura: Da consultazione
Bevanda consigliata: Smoothie all'uva fragola
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 18 anni
"La colazione naturale in equilibrio, che annulla la voglia di dolce e la fame nervosa."


    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...