mercoledì 5 maggio 2021

Shadowhunters. The last hours 2. La catena di ferro

 



La catena di ferro
Shadowhunters. The last hours 2
di Cassandra Clare


Editore: Mondadori
Prezzo Cartaceo: €11,99
Pagine: 547
Titolo originale: The Last Hours: Chain of Iron

A osservarla da lontano, la vita di Cordelia Carstairs sembrerebbe perfetta. Che altro potrebbe desiderare infatti la giovane donna? È fidanzata con James Herondale, uno degli scapoli più ambiti di Londra, che oltretutto è proprio il ragazzo di cui da sempre è disperatamente innamorata. Ha iniziato una vita nuova ed eccitante a Londra, insieme alla sua migliore amica Lucie Herondale e agli affascinanti amici di James, gli Allegri Compagni. Per di più, sta per riunirsi con l'amato padre e ha con sé Cortana, la leggendaria spada che la sua famiglia si trasmette di generazione in generazione.

Purtroppo, però, la realtà è ben diversa, e certo molto meno entusiasmante. Per prima cosa, il suo imminente matrimonio con James non è altro che una farsa, organizzato soltanto per salvare la reputazione di entrambi. James, poi, è innamorato della misteriosa Grace Blackthorn, sorella inconsolabile di Jesse, un ragazzo morto anni addietro a causa di un terribile incidente. Per non parlare di Cortana: ogni volta che cerca di utilizzarla, Cordelia si ritrova i palmi delle mani bruciati. Suo padre, inoltre, è molto diverso dall'uomo che conosceva, ora è molto più amareggiato e incattivito. Come se non bastasse, un assassino seriale sta prendendo di mira gli Shadowhunter di Londra. Complice l'oscurità, pugnala indisturbato le sue vittime e poi sparisce, senza lasciare traccia.

Insieme agli Allegri Compagni, Cordelia, James e Lucie percorrono in lungo e in largo le strade più pericolose della città per seguire le orme dell'assassino. Ma i segreti che ciascuno custodisce gelosamente rischiano di vanificare tutti i loro sforzi



Avete presente quei dubbi che ho avuto leggendo il primo di questa serie.. Ritiro tutto! Adesso sono disperatissima e voglio leggerli tutti!!! La Clare ha una scrittura scorrevole e accattivante, i suoi personaggi sono descritti benissimo, ci sembra di conoscerli davvero.
Stavolta James e Cordelia sono legati nel finto matrimonio, Matthew è ancora più arrabbiato col mondo di prima e affoga i suoi problemi sempre nella bottiglia, Lucie ha creato un malsano legame con Grace per salvare il semi defunto Jesse. 
L'enclave come al solito è inconsapevole di tutto il casino in cui si infilano gli Allegri Compagni. Cordelia è sempre più innamorata di James e ci sarà anche qualche evoluzione nel loro rapporto. 
I demoni, i principi dell'inferno, i fantasmi e anche un personaggio segreto che ruba le rune, sono tutti contro gli Shadowhunters che lottano amcora più del solito, ovviamente non solo fisicamente ma anche con i propri sentimenti, Le lotte interiori e non sono all'ordine del giorno. La battaglia ai Mount Street Gardens è stupenda, le descrizioni del posto, la scelta di incastrare tutti in dei circoli viziosi da cui non si possa uscire senza fare del male anche al proprio animo..belllissimo!!
 
La beautiful degli Herondale e Carstairs continua e stavolta si incrocia ancora di più con altri e personaggi. 
Chiaramente questo libro è quello centrale della serie quindi ci sono delle evoluzioni, alcune situazioni peggiorano e altre migiorano ma non si arriva ancora a un finale conclusivo. In questo conosciamo la psiche dei personaggi ancor meglio di prima, forse in questa parte vediamo meno il fascino che ormai abbiamo conosciuto nel tomo precedente e andiamo a scavare nelle ombre che li seguono, i segreti familiari e personali. Saranno proprio le amicizie inaspettate a far si che i personaggi si facciano conoscere, la Clare è imbattibile nel farti scegliere un personaggio a cui affezzionarti profondamente!

Sono arrivata a fine libro sperando fino all'ultimo in qualcosa e.... beh meglio non vi dica altro! 

Oltre 600 pagine che si leggono davvero in un battibaleno, sono nuova ai libri Young Adult quindi sono piena di entusiasmo, è bellissimo leggere un volta pagine interessante e non troppo "pesante". 

La Clare mi ha completamente conquistata e non dubiterò mai piú di lei! Quando arriva il seguito??? :) 

Durata totale della lettura: 7 giorni
Bevanda consigliata: Ginger beer
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: Dai 14 anni 
Pagina web dell'autrice: Cassandra Clare



"Vedrai, Grace. L’amore causa dolore, ma se starai attenta a come lo eserciterai… 
anche tu potrai usarlo per ferire."


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...