lunedì 17 maggio 2021

Recensione: Crush

 


Crave
di Tracy Wolff

Editore:  Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo: 17,90 €
Prezzo ebook: 9,99 €
Pagine: 608


Sembra una mattinata qualunque alla Katmere Academy, mentre Grace si fa strada fra streghe, vampiri, draghi e licantropi per andare a lezione. Eppure, poco dopo, si rende conto che i suoi compagni la fissano più del solito, che le occhiate insistenti la accompagnano in giro per la scuola a ogni passo. E nel giro di qualche istante scopre che quegli sguardi non sono dovuti solamente al fatto che è la ragazza di Jaxon, il principe dei vampiri: negli ultimi quattro mesi, a sua insaputa, è rimasta pietrificata in forma di gargoyle. Lo shock della rivelazione è grande, ma ancora peggio è venire a sapere che Hudson, lo spietato fratello di Jaxon, potrebbe ancora nascondersi da qualche parte, pronto a fare del male a chiunque. Come se tutto ciò non bastasse, Grace comincia a sentire che qualcosa dentro di lei non va, che in qualche modo il legame con Jaxon è stato compromesso, forse dalla sua nuova natura, o forse da qualcosa di più oscuro. E benché lui si dichiari disposto ad aspettarla in eterno, se necessario, la ragazza riuscirà a tornare ad amare con tutta se stessa il vampiro che le ha rubato il cuore?





Con Crush torniamo alla Katmere Academy, la scuola forse più particolare degli Stati Uniti. Sono passati alcuni mesi dalla fine di Crave - e questo mi pare un buon momento per sottolineare una cosa importante: Crush è un sequel, ci capirete ben poco se iniziate la lettura di questa serie da questo libro. E, sebbene io abbia tentato di scrivere una recensione spoiler free del primo volume, mi sono resa conto che non ne ero capace per cui da qui in poi vi trovate riferimenti a fatti e personaggi del primo volume. Poi non dite che non vi avevo avvisati.
Ora, veniamo a Crush. Confesso che il primo volume mi aveva lasciata un po' non troppo convinta, perché avevo un po' l'impressione che la Wolff si fosse persa un po' troppo nel raccontare le dinamiche adolescenziali, per poi ricordarsi solo a metà libro che quello che stava scrivendo era uno urban fantasy.
Rispetto a Crave, l'impressione è che in Crush il ritmo si sia accelerato un po'. Un bel po', visto che la lettura di queste pagine è decisamente volata. Ma non è soltanto questo il punto a favore di questo secondo romanzo, quanto l'evoluzione dei personaggi. Di Jaxon vediamo il lato più debole, più - posso dirlo, anche se è un po' un controsenso? - umano. Vuole bene a Grace, lo si vede lontano un miglio, ma questo suo sentimento si trasforma nell'essere un po' troppo protettivo a mio avviso. E Grace, che non è più l'umana spaesata che nel giro di un mese ha perso genitori e vita in California, si sta dimostrando una tipa tosta. E poi c'è questo nuovo personaggio, Hudson, che risulta essere decisamente accattivante. Forse addirittura troppo, e se stavate considerando Jaxon e Grace endgame potreste non amare troppo il nuovo arrivato. Forse addirittura odiarlo cordialmente, ma personalmente posso dirvi che lui non mi è dispiaciuto. I suoi dialoghi con Grace mi hanno stampato il sorriso sulle labbra, e hanno portato un po' di freschezza (e un po' di fastidio alla parte di me che shippa Jaxon e Grace).
Che dirvi? Un romanzo che di certo migliora nei punti che mi avevano lasciata più perplessa nel primo volume, ma che apre nuove domande in merito alla trama e ai prossimi sviluppi.... Quand'è che esce il prossimo volume?

Durata totale della lettura: Sei giorni
Bevanda consigliata:  Succo alla pesca
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Tracy Wolff 


"Perché non vuoi fidarti di me?"

                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...