lunedì 27 settembre 2021

Recensione: Fatti odiare n.1




 Fatti odiare n.1

 di Hijiki

 Editore: Star Comics
 Prezzo: € 6,50
 Pagine: 192
Titolo originale: Kirai de Isasetse n.1

 L’omega Naoto è un ragazzo madre che vive insieme alla sua bambina Shizuku. Naoto ama moltissimo sua figlia ma, in seguito all’incontro traumatico con alcuni alpha, ha deciso di non creare alcun legame. A una festa per single a cui è stato costretto a partecipare, tuttavia, incontra un alpha che sostiene di essere la sua “anima gemella”. In quell’occasione, Naoto riesce a darsi alla fuga... Ma qualche giorno dopo, nella sua nuova sede di lavoro, il giovane omega si trova davanti quello stesso ragazzo, l’alpha Hazuki, in divisa scolastica! L'Omegaverse approda sulle pagine di Queer, con una storia intensa e commovente, che ha conquistato il pubblico giapponese, vincendo anche numerosi premi!




L’omega Naoto è un ragazzo di 21 che vive insieme all’adorabile figlia Shizukua di 5 anni. Naoto ha avuto un infanzia difficile con alcuni avvenimenti davvero inquietanti, spesso dovuti ai rapporti con gli alpha. Essere omega non è semplice nella vita, anche nel trovare lavoro si trovano situazioni di discriminazione ma Naoto non si lascia scoraggiare. 
A una festa per single a cui è stato costretto a partecipare incontra proprio un alpha che afferma di essere la sua “anima gemella”, lui date le esperienze passate non ha alcuna intenzione di averci a che fare. Qualche giorno dopo, nella scuola in cui lavora come bidello, chi si ritrova? Proprio quello stesso ragazzo, l’alpha Hazuki. Hazuki non  è come gli altri, è maturo, serio e pronto a prendersi delle responsabilità  importanti, non sta cercando solo sesso selvaggio ma anzi una relazione importante e duratura.
Cosa succederà nei prossimi numeri? 

Le relazioni familiari e l’amore sono alla base del manga come anche le descrizioni di una relazione sana e adulta. Devo essere onesta non mi è piaciuto molto questo manga principalmente perché diventa spinto troppo velocemente e sembra uscire così dalla trama della storia, ovviamente mi baso solo sul numero uno, magari le cose cambieranno nelle prossime uscite. 
D'altra parte però mi ha aiutata a capire meglio la teoria dietro all'Omegaverse che sta alla base di questo tipo di anime, consigliato quindi a qualcuno che legge di Omegaverse per la prima volta.

Per quanto riguarda i disegni, lo stile è molto bello, semplice ma comunque ricco di dettagli.

Consigliato ai fan dei manga shojo ma principalmente solo a un pubblico +16 avendo contenuti decisamente espliciti. Ho anche sentito opinioni molto discordanti dalla mia quindi consiglio di dare una lettura e dirmi cosa ne pensate.

Durata totale della lettura: 3 giorni
Bevanda consigliata: Smoothie al cocco
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
"...Ma un po’ forse, lo invidio..."

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...