venerdì 17 settembre 2021

Recensione: Ti ho trovato quasi per caso



Ti ho trovato quasi per caso
di Elle Kennedy


Briar U series

Editore: Newton & Compton
Prezzo Caertaceo: € 14,90
Prezzo Ebook: € 5,99
Pagine: 416
Genere: Sport Romance, New Adult

Il college doveva essere la mia grande occasione per trasformarmi dal brutto anatroccolo che ero in un meraviglioso cigno. Invece, la confraternita in cui sono entrata è piena di ragazze crudeli, e faccio fatica a inserirmi. Così, quando le mie consorelle Kappa Chi mi hanno lanciato una nuova, umiliante sfida, non ho potuto dire di no. Devo sedurre il nuovo giocatore di hockey della squadra del campus. Conor Edwards non ha problemi a socializzare. È uno di quelli che si sentono sempre a proprio agio. E ci sa fare dannatamente bene con le ragazze. So che è al di fuori della mia portata: i tipi come lui non guardano quelle come me. Perciò non mi aspettavo che accettasse di aiutarmi. Invece di scoppiare a ridere, quando gli ho parlato della sfida ha acconsentito a salire di sopra con me e a fingere che stesse succedendo qualcosa tra noi. E adesso che sono qui con lui mi rendo conto di quanti pregiudizi avessi nei confronti dei ragazzi che hanno un certo successo. Sono nei guai. Ho come la sensazione che questo stratagemma potrebbe provocare un vero disastro…




Eccomi di nuovo qui!!
Sono una fan sfegatata di Elle Kennedy. Riesce a concentrare in un unico romanzo tutto ciò di cui avete bisogno: università - sport - eroi gentili e sexy - eroine forte - umorismo - argomenti delicati, ecc… 
Per questo ho amato tutte le sue serie sulla Briar, dagli inizi con Hanna e Garret fino a Taylor e Connor! Sono felice che questa saga abbia avuto un quarto capitolo!!!
Ogni storia mi ha entusiasmato, fatto palpitare, emozionato e divertito. E questo volume non fa eccezione alla regola! Purtroppo penso che sarà l’ultimo (stavolta per davvero?) del mondo Briar… è un peccato perchè potrei ancora leggerne altri 100 libri, perché che riesce a trattare sono così diversi e profondi, gli eroi sono sempre ben caratterizzati e interessanti e, soprattutto, perché amo la penna di Elle Kennedy!

In questa nuova avventura, Connor è sotto i riflettori.
Un personaggio che mi ha interessato fin dal volume precedente: solare e gentile… per questo mi intrigava! Qui abbiamo un eroe divertente e premuroso, ma soprattutto rispettoso e capace di capire e vedere i suoi errori.
Taylor è una eroina super curvy (con i relativi problemi perché non rientra nel canone taglia 36!) ma anche super sexy.. e mi è davvero piaciuta molto! È toccante. Comprendiamo le sue paure, il suo disagio e le sue domande. È terribilmente accattivante e adoro questo tipo di eroina (anche se ad un certo punto mi veniva voglia di urlarle: sei bella come sei, sallo!!!).
Tra i due, causa un gioco “obbligo o obbligo” durante una festa di una confraternita, si crea subito una sintonia pazzesca e nasce un rapporto di amicizia sincera che, però, ha anche un che di chimico e sexy. Un duo superbo fin dai primi capitoli che mi è piaciuto scoprire capitolo dopo capitolo.
Sono belli, giovani e innamorati. Ma non subito… anche se Connor la tenta sempre!! ;-D
Però lui ha un passato di donnaiolo, quindi Taylor ci va giù con i piedi di piombo e ci vuole tempo… per questo è molto realistico!
Mi è piaciuto sentire crescere la tensione sexy tra i due, e, come sempre, quando la Kennedy vuol far scintille, non scherza: la temperatura si alza!!
La trama è molteplice e variegata e soprattutto ben curata come sempre con questa autrice: le paure di Taylor; il suo bisogno di nascondere il suo corpo; la sua mancanza di fiducia in sé stessa e negli altri. La mancanza di speranza per il futuro di Connor; la sindrome dell'impostore che vive in lui; sport, nonnismo nelle confraternite, molestie sessuali… Come sempre la Kennedy riesce ad affrontare temi sia delicati che forti in maniera magistrale!!
Ho adorato questa lettura estiva in cui ho adorato rivedere altri personaggi incontrati precedentemente (la mia scorsa recensione la trovate qui), ma anche incontrarne di nuovi e trovarli sempre geniali e ben caratterizzati!
Insomma, una storia d'amore sportiva che adoro e che consiglio vivamente a tutti!


Briar U Series

1. The Chase - Resta con me per sempre
2. The Risk - Il mio rischio sei tu
3. The Play - Sei l'amore che cercavo
4. The Dare - Ti ho trovato quasi per caso


Tempo di lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Gazzosa al Limone
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: Elle Kennedy




"Fatti coraggio, Taylor, comportati da adulta. Inspiro a fondo, tendo saldi i nervi e mi faccio strada verso un ignaro Conor Edwards" 



Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...