mercoledì 24 giugno 2020

Recensione: Il mio rischio sei tu

Il mio rischio sei tu
di Elle Kennedy


Editore: Newton & Compton
Prezzo Caertaceo: € 9,90
Prezzo Ebook: € 4,99
Pagine:  384
Genere:  Sport Romance, New Adult

Non sono mai stata una brava ragazza. Non mi lascio frenare da qualche stupida regola e non ho paura di ciò che la gente pensa di me. Questo non vuol dire che non abbia un mio personalissimo codice di condotta. Come ad esempio non tradire la fiducia di mio padre. Sarebbe un grosso scandalo se la figlia del coach della squadra universitaria cominciasse a frequentare un giocatore del college rivale... Jake Connelly è la personificazione del mio suicidio sociale: una star dell’hockey arrogante quanto insopportabile, affascinante in modo ridicolo. Il suo talento ha messo più volte la squadra di mio padre in difficoltà. E allora perché perdo tempo con lui? Perché Jake è la chiave per un tirocinio da sogno, anche se fa di tutto per rendermi le cose difficili. Ho bisogno che finga di essere il mio fidanzato. Ma per ogni finto appuntamento, pretende che gliene conceda uno vero. Questo significa che sono in guai molto seri.




Il mio rischiose tu” è il secondo libro della serie Briar U di Elle Kennedy.
Abbiamo incontrato Brenna per la prima volta nel primo libro quando lei e Summer si sono incontrate e sono diventate amiche intime.
Mi è davvero piaciuta nel precedente libro, ma l’ho amata in questo.
Brenna Jensen è la (tosta, determinata a riuscire in quello che fa e, cosa che non guasta, bellissima) figlia dell'allenatore di hockey della Briar University.
La sua vita ruota sempre intorno all'hockey, dato che ama questo sport… Ama tutto a riguardo!
Ecco perché si sta specializzando in giornalismo sportivo e, forse presa da troppa determinazione, in un colloquio per avere accesso ad un posto da tirocinante presso un importante canale di notizie sportive con sede a Boston, Brenna dice di essere la fidanzata di Jake Connelly.
Perché? Cosa non si fa per ottenere quel posto allo stage! Soprattutto se, chi ti intervista, è un grande fan di Jake…
Il problema è che, ora, deve convincere Jake a essere il suo finto ragazzo. Riuscirà Brenna a convincere il capitano della squadra di Harvard (da sempre avversaria della Briar) a darle una mano?
Jake Connelly, come tutti i giocatori di hockey, non ha certo problemi a trovare donne, ma non ha nessun interesse per una relazione stabile, dato che il suo obiettivo è sempre e solo l'hockey.
Ma quando la bellissima, super off-limits, figlia dell’allenatore della squadra rivale viene a fargli una richiesta piuttosto strana, Jake non riesce a smettere di pensare a Brenna e, senza sapere perché, acconsente ad una condizione: per ogni appuntamento falso, ne ottiene uno vero!
Inizia così un libro che mi ha davvero preso (forse perché mi hanno ricordato anche un po’ Hanna e Garrett?), non solo per la forte chimica che si crea sin da subito tra i due protagonisti, ma perché il rapporto tra i due è davvero sincero, perché l’humor non si spreca, perché giocano a carte scoperte ed entrambi cominceranno a capire che possono contare l’uno sull’altro.
In più hanno davvero tante cose in comune!
Ma basteranno i loro sentimenti a far fronte alla rivalità tra le loro squadre?
Basterà a superare l’odio che i loro compagni provano gli uni per gli altri?
Ho adorato Brenna e Jake insiemee in generale questo libro. Forse più del primo!
Se volete chimica, sport, emozioni e humor, allora questo secondo sport romance fa per voi!! Chissà cosa ci attende nel prossimo capitolo!!! Non vedo l’ora!!!


Briar U Series

1. The Chase - Resta con me per sempre
2. The Risk - il mio rischio sei tu
3. The Play


Tempo di lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Limonata Fresca
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: Elle Kennedy





"Goditi la serata, Jakey", Mi fa l’occhiolino. "E ricordati… se mi crei problemi, io li creo a te". " 

Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...