lunedì 8 giugno 2020

Review Party: Otto settimane per cambiare vita

Buongiorno cari lettori, 
Come state? Nonostante il tempo che dalle mie parti sembra essere un po' in stile "diluvio universale" con vaghi riferimenti all'"era glaciale", sembra che l'estate si stia avvicinando. 
Oggi voglio parlarvi di un libro che non dovete assolutamente lasciarvi scappare, un libro che è della stessa autrice di "Un letto per due", uscito circa un anno fa e che io avevo amato tantissimo.
Siete pronti?




Otto settimane per cambiare vita
di Beth O'Leary

Editore:  Mondadori
Prezzo cartaceo: 17,90 € 
Prezzo ebook: 9,90 €
Pagine: 348




Dopo essere andata completamente in tilt durante un’importante presentazione di lavoro, a Leena viene “suggerito” dall’azienda di prendersi due mesi sabbatici. Ha sicuramente bisogno di riposo e decide di rifugiarsi in campagna a casa di nonna Eileen, una donna forte e vivace che vorrebbe tanto trovare un nuovo amore, nonostante l’età. Ma il minuscolo paese dello Yorkshire dove abita non offre un ampio ventaglio di scapoli papabili. È così che a Leena viene un’idea: scambiarsi la casa con la nonna per due mesi. Nonna Eileen può andare a vivere nel suo appartamento di Londra dove ha più possibilità di incontrare un uomo interessante, mentre Leena si ritirerà in campagna. Ma cambiare luogo non sempre equivale a intraprendere avventure elettrizzanti. Leena deve destreggiarsi tra una combriccola di anziani petulanti e le insistenze dell’insegnante della scuola – non male, a dire il vero – mentre nonna Eileen è alle prese con i suoi nuovi giovani coinquilini e gli appuntamenti online.


Dopo il successo internazionale di Un letto per due, che l’ha resa una delle scrittrici più amate della commedia inglese, Beth O’Leary torna con la sua voce brillante e commovente a parlarci di solitudine, nuove opportunità e amore.





Dio benedica la O'Leary - non ho altro da aggiungere. Dopo un periodo così complesso come quello che tutti noi abbiamo vissuto, leggere un suo libro è stata una sorta di benedizione, una carezza per l'anima che è riuscita a portare felicità e buonumore nonostante tutto. Come si legge sul suo sito internet - che sono andata a sbirciare tipo stalker subito dopo aver concluso questo libro, perché DOVEVO sapere se potevo sperare di leggere presto qualcos'altro di suo - lei scrive "quel genere di libri che cerchi quando vorresti un abbraccio". Ed è vero, verissimo. I suoi libri hanno la capacità di farti provare lo stesso benessere che in genere tendo ad associare al trio plaid, cioccolata calda e camino scoppiettante in una sera d'inverno.
Dopo quel libro me-ra-vi-glio-so di cui vi avevo parlato ormai un anno fa, oggi è il turno di Otto settimane per cambiare vita, altra perla di rara bellezza che dovete mettere nella vostra lista di libri da leggere per direttissima e sulla fiducia.
Eileen e Eileen (chiamata Leena da tutti, per evitare di fare confusione) sono la coppia nonna-nipote che vi terrà compagnia per qualche giorno, che inconsciamente spererete che incroci realmente le vostre vite e che non sarete davvero pronti a lasciar andare, una volta arrivati all'ultima pagina. Eileen la nonna abita in un piccolo villaggio dello Yorkshire ed è da poco stata lasciata dal marito, mentre Eileen che tutti chiamano Leena è una giovane con una promettente carriera nel settore della consulenza a Londra. Per una serie di eventi che non vi voglio raccontare (perché sennò vi rovino il gusto della lettura) Eileen e Leena decidono di scambiarsi vita e casa: Eileen andrà a Londra con l'idea di conoscere qualche arzillo settantenne grazie ad un sito di incontri online, mentre Leena andrà a stare nella tranquilla campagna inglese. Ed è a questo punto che il libro diventa un uragano di buonumore, perché la coppia nonna-nipote rivoluzionerà la vita di tutte le persone che incontreranno nella loro strada.
Insomma, un libro bello, bellissimo, strabello, che non potete assolutamente farvi scappare!



Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  The freddo alla menta
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Beth O'Leary





“'Nonna, che stai facendo?''Mi sto immischiando' rispondo giuliva. 'È il mio nuovo hobby!'”

Che ne dite, vi stuzzica?

A presto!



  Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...