giovedì 18 giugno 2020

Recensione: Sei tutti i miei sbagli

Sei tutti i miei sbagli
di Penelope Ward

Editore:  Newton Compton
Prezzo ebook: 5,99 €
Prezzo cartaceo: 9,90€
Pagine: 320


Dopo essere stata scaricata dal suo ex, Chelsea Jameson non desiderava altro che pace e tranquillità per curarsi le ferite. E invece si ritrova a fare i conti con un nuovo, insopportabile vicino di casa: non solo Damien ha due cani che abbaiano in continuazione, ma assomiglia anche in modo fastidioso all’uomo che le ha spezzato il cuore. L’unica possibilità per Chelsea è ignorarlo, far finta che non esista. E ci riesce alla grande, almeno fino a quando una notte non lo sente ridere dall’altra parte del muro nella sua camera da letto e realizza con orrore che il vicino ha appena ascoltato l’intera sessione telefonica di Chelsea con il suo terapista. Una sessione, neanche a dirlo, in cui spiattellava ad alta voce tutti i suoi segreti più inconfessabili. Da quel momento Damien si sente autorizzato a sommergerla di pareri non richiesti sulla sua vita sentimentale. Il problema è che più passa il tempo e più Chelsea, suo malgrado, si rende conto di essere attratta da lui. Se vuole proteggere il suo cuore già duramente messo alla prova, deve stare molto attenta a non lasciarsi coinvolgere…





Inizio subito con una domanda trabocchetto: ve lo ricordate Elec, il protagonista di Non avrai segreti? Considerando che è uno di quei libri che difficilmente si dimentica qui le possibili risposte sono:
A - ma che domande! Certo che me lo ricordo!
B - non ho letto Non avrai segreti.

Se avete risposto B, posso suggerirvi di recuperare quel libro fantastico? Sei tutti i miei sbagli ne è in un certo senso il seguito, anche se lo potete leggere anche senza aver letto Non avrai segreti. E visto che nelle prossime righe qualche piccolo spoiler di Non avrai segreti mi scapperà (non posso farne a meno, sorry), sappiate che dovete proseguire nella lettura di questa recensione a vostro rischio e pericolo. Però, se volete la versione breve: Sei tutti i miei sbagli è un gran bel libro.
Se avete risposto A, ebbene... no, qui Elec praticamente non c'è mai. Ma c'è Chelsea, la sua ex ragazza, che sta cercando di rifarsi una vita ora che l'uomo che lei pensava di sposare l'ha lasciata. E diciamocelo pure, già non è semplice di solito riuscire a rimettere assieme la propria vita dopo una rottura, ma per Chelsea è davvero difficile riuscire ad uscirne.
È per questo che una sera a settimana si sente con una psicologa che è specializzata nell'affrontare i traumi delle relazioni. Le sessioni avvengono tutte solamente al telefono, perché la psicologa è in Canada, ben lontana dall'assolata California, e molto spesso Chelsea approfitta del vivavoce per portare avanti anche altre attività mentre parla con questa donna.
 Peccato che una sera Chelsea senta delle grasse risate arrivare dall'appartamento a fianco: il suo vicino ha sentito tutto e sta ridendo di lei. E lui è il vicino con cui. non fa esattamente d'accordissimo (ha dei cani che sono abbastanza rumorosi), ma è anche vero che lui è un gran bel pezzo di manzo e Chelsea non sappia bene come come comportarsi con lui....
 Ecco, queste sono le premesse di un'altra storia che saprà conquistare il vostro cuore ed il vostro tempo libero, perché difficilmente riuscirete a resistere alla tentazione di posare il libro prima di essere giunti alla fine. E anche stavolta Penelope Ward va a segno.


Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  Spremuta arancia e carota
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Penelope Ward






"Anche se non lo fai apposta, mi stai facendo soffrire."

                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...