mercoledì 3 giugno 2020

Review Party: Il taccuino delle cose non dette

Ben arrivati cari lettori e buon Mercoledì, oggi voglio presentarvi, insieme ad altre colleghe blogger un libro davvero sorprendente..un vero inno alla felicità.



L'immagine può contenere: testo





Il taccuino delle cose non dette

Il taccuino delle cose non dette
di Clare Pooley

Editrice: Mondarori
Prezzo cartaceo: € 18,00
Prezzo Ebook: € 9,99
Pagine: 360
Genere: Narrativa moderna

Sei sconosciuti con una cosa in comune: la loro vita non è così perfetta come vogliono far credere Uno di questi è Julian, un artista eccentrico che da qualche tempo è precipitato in una profonda solitudine. Nell'accogliente caffè di Londra dove si rifugia nei momenti peggiori, decide di affidare la sua storia alle pagine di un taccuino verde che abbandona incurante su un tavolino. Mai più pensa che Monica, la giovane proprietaria del bar, lo legga e ne rimanga sconvolta. O che il suo piccolo atto di onestà possa avere un impatto così dirompente sulle vite di altre cinque persone che leggeranno il quaderno, portando con sé cambiamenti, amicizie, nuovi amori e, soprattutto, perdono. Il taccuino delle cose non dette è un romanzo sul coraggio di mostrarsi agli altri per quello che si è e scoprire che non fa paura; anzi, che essere autentici assomiglia moltissimo a essere felici.



"Fino a che punto conosci le persone che ti circondano? Fino a che punto loro conoscono te? " Monica ha trovato un quaderno nel suo caffè, sulla copertina c'è scritto "Progetto autenticità" e al suo interno ci sono queste domande. Chi può averlo dimenticato? Ma soprattutto queste domande riescono a scavare così a fondo nel suo animo? Poche semplici domande che sanno far riflettere chi le troverà e chi soprattutto deciderà di partecipare a questo progetto raccontando finalmente tutta la verità, soprattutto quella inconfessabile anche alla propria migliore amica. Clare Pooley ha avuto davvero un'idea geniale per un romanzo diverso da tutti quelli che si trovano ora sugli scaffali, una storia fresca e carica di significato che riesce a legare il lettore alle proprie pagine sino alla fine. Sei protagonisti tutti diversi, tutti con un segreto nel cuore che riusciranno a liberare sulle quelle pagine innescando una serie di eventi davvero divertenti. La narrazione scorre veloce e la storia invoglia ad andare avanti: vi ritroverete ben presto ad affezionarvi ai protagonisti chi per un verso e chi per un altro. Loro vi mostreranno la loro anima ma voi? Siete davvero sinceri con chi vi sta a fianco? Confidate davvero tutto ai vostri amici? Sono molti gli spunti di riflessione che Clare Pooley ci regala insieme a delle giornate rilassanti in compagnia del suo romanzo. Una storia davvero intrigante e di effetto, uno stile narrativo vivace e accattivante: in definitiva un'ottima prova.



Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: Tè alla menta
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni




"..e voi quali segreti avete?"


   
                                

                                         Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...