martedì 9 giugno 2020

Review Party: Figli di virtù e vendetta

 Quanto abbiamo aspettato per l'arrivo di questo libro?! Personalmente tantissimo e finalmente attraverso questo Review Party potrete leggerne di più in ogni recensione. Si tratta di "Figli di virtù e vendetta" di Tomi Adeyemi pubblicato da Rizzoli che ci riporta nel magico mondo di Orïsha che abbiamo iniziato a conoscere con il suo primo libro "Figli di sangue e ossa".




Figli di virtù e vendetta
di Tomy Adeyemi

Editore: Rizzoli
Prezzo Cartaceo: € 18,00
Pagine: 432
Titolo originale: Children of Virtue and Vengeance


Dopo aver combattuto contro l’impossibile, Zélie e Amari sono finalmente riuscite a far rivivere la magia a Orïsha. Ma il rituale per risvegliarla si è rivelato più forte di quanto avrebbero potuto immaginare, e ha riportato alla luce non solo i poteri dei maji, ma anche quelli dei nobili che avevano della magia nel loro sangue. Ora Zélie deve lottare per unire i maji in una terra dove il nemico è potente quanto loro. Quando reali ed esercito stringono una mortale alleanza, Zélie deve tornare a combattere per assicurare ad Amari il trono e per proteggere i nuovi maji dall’ira della monarchia.Ma con la minaccia di una guerra civile all’orizzonte, Zélie si trova a un punto critico: dovrà trovare un modo per riunire il regno oppure lasciare che Orïsha venga distrutta da se stessa.









Finalmente è tornata la Adeyemi che con il suo primo libro mi ha fatto appassionare alle sorti del gruppo di Zélie e alle antiche battaglie del mondo di Orïsha. La nostra protagonista insieme al fratello Tzain e alla principessa Amari, è riuscita a riportare la magia alla stirpe dei maji attivando però anche la magia in molti altri dal sangue misto, i tîtán, che a differenza dei maji non hanno bisogno di formule, la loro magia è libera e ribelle e quindi terribilmente pericolosa. Capiamo subito che la lotta di Zélie per la salvezza dei maji non è ancora finita e anche questo capitolo ci regala una buona dose di azione, il gioco si è fatto più pericoloso grazie all'arrivo dei tîtán e la magia dei maji, da poco risvegliata, è ancora debole e il tempo non è a loro favore. Tensione e scontri ci tengono attenti, è stato bello scoprire le varie magie e capacità dei maji, nel primo libro se ne è parlato molto ma adesso le vediamo sbocciare lasciandoci a bocca aperta.
Anche in questo libro riusciamo a leggere i punti di vista dei personaggi principali, Zélie è una vera e propria riscoperta, se nel primo libro era giovane e inconsapevole, adesso ha più confidenza e scopre che la sua missione ancora non è terminata e nonostante si porti dietro una scia di cicatrici dolorose ci sono responsabilità che devono essere prese in questa guerra. A lei si contrappone Amari, il suo punto di vista mi è sembrato prevalere in questo volume, la conosciamo meglio e affrontiamo la sua evoluzione con dei poteri appena scoperti. Il suo personaggio mi ha fatto provare sentimenti contrastanti, anche lei è più matura, si deve guadagnare ogni briciola di rispetto non essendo una maji pura, è un'eroina diversa che nonostante mi abbia lasciato perplessa in diverse occasioni ha del potenziale che mi incuriosisce. Il lato romantico della storia non viene dimenticato, è sempre lì, a volte avvampa come fuoco e altre rimane in sordina e soprattutto la storia di Inan prende una piega che non avevo previsto anche se poi a fine lettura mi sono resa conto inevitabile e chi ha letto il primo libro può capire.
La penna dell'autrice come sempre scorre che è una meraviglia, il primo libro è stata una vera e propria sorpresa e questo nonostante sia il secondo e in qualche modo rimane sempre una di quelle storie intermedie che ci deve mantenere in attesa dell'exploit finale si rivela un secondo capitolo vincente dove le avventure non sono finite, conosciamo in dettaglio l'arcobaleno di un mondo magico meraviglioso e osserviamo due donne passionali e determinate affrontare scelte che segneranno per sempre il loro cammino. Il finale aperto mi ha spiazzato e mi fa sperare per un ulteriore capitolo che voglio praticamente subito!

Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata: Caffè americano
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 14 anni
Sito dell'autrice: Tomi Adeyemi



Per conoscere meglio questo gioiello vi consiglio di leggere le recensioni di tutti i blog partecipanti a questo speciale. Vi lascio la lista di seguito e buona lettura.




                      

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio
                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...