mercoledì 15 settembre 2021

Recensione: Quiz da fare mentre fai la cacca




 Quiz da fare mentre fai la cacca
 di Nathan Haselbauer


 Editore: Newton Compton
 Prezzo Cartaceo: €5,90
 Pagine: 192
 
Confrontati con una delle menti più geniali al mondo in una sfida a colpi di indovinelli!
Questo libro contiene 201 quiz, da affrontare senza alcun bisogno di carta e penna e pensati per poter essere risolti in non più di due minuti. Un ottimo modo di impiegare il tempo mentre si è in coda, mentre si aspetta un caffè al bancone… o mentre si è in bagno!
Dai quiz di logica agli indovinelli matematici, dai giochi di parole agli enigmi: una raccolta di piccole grandi sfide per le quali non serve avere una laurea, ma solo una mente sveglia!

Raccogli la sfida!
Oltre 200 quiz per mettere alla prova il tuo ingegno!



Allora cercavo qualcosa da portarmi in vacanza da leggere sulla spiaggia, ma non qualcosa di troppo impegnativo, qualcosa da poter leggere per poco alla volta e ovviamente il titolo di questo libro mi ha colpita 😄. 
Ci sono tantissimi brevi quiz alcuni difficili alcuni meno ma nessuno troppo facile o irraggiungibile. Tutto dipende dalla voglia di mettersi a ragionare, io li ho letti ad alta voce ai miei compagni di viaggio e alle volte ci siamo scervellati per trovare la soluzione tutti insieme. Per fortuna le risposte sono al fondo e una buona parte comprende una spiegazione più lunga. 
I quiz sono davvero carini, sono del tipo che inizi a leggerli pensando siano una cretinata e poi arrivi alla fine sapendo che dovrai rileggere il tutto più lentamente perché non hai capito niente😂. 

Durata totale della lettura: saltuaria
Bevanda consigliata: Acqua frizzante
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: Dai 12 anni 


"Se Beth ha la stessa età che avrà Bill quando Trish 
avrà la stessa età che ora ha Beth, chi è il più grande?"


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

7 commenti:

  1. No va bè! Ammetto che il titolo mi ha fatto ridere troppo.
    La più grande è Beth? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene si è Beth.. Ora devi provare a fare tutti gli altri! 😂

      Elimina
  2. bellissimo, mi hai appena dato un'idea regalo per un amico cervellotico che beh..passa molto tempo in seduta chiusa!😆

    RispondiElimina
  3. Pessimo e ripetitivo. Pieno di errori. E anche se in seconda di copertina dice che ci sono anche quiz di logica, giochi di parole ecc, in realtà sono tutti quiz di matematica. Solite equazione e nulla più.

    RispondiElimina
  4. Certi quiz ti danno delle soluzione completamente a caso secondo me,io l'ho avuto come regalo molto carino,però certi quiz non hanno proprio senso

    RispondiElimina
  5. Concordo pienamente. ci sono diversi errori. alcuni immagino legati alla traduzione, ma altri decisamente legati a superficialità. sono al quiz 115 e ne ho già contati almeno 9 errati. non escludo che alcuni di quelli che ho sbagliato siano errati perchè spesso la spiegazione della risposta è assente

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...