giovedì 6 gennaio 2022

Recensione: Un delitto sotto l'albero

 


Un delitto sotto l'albero

di Jessica Fletcher & Jon Land

Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo Cartaceo: € 17,90
Pagine: 304

Con i lavori di ristrutturazione della sua adorata casa quasi completati, Jessica Fletcher è di ottimo umore e pronta a celebrare il Natale. La gioiosa atmosfera festiva viene però spezzata da una scoperta inquietante: dal terreno della sua proprietà emergono delle ossa. A quanto pare, non risalgono tutte alla stessa epoca; tuttavia, Jessica sospetta che, nonostante i secoli che li separano, i resti possano essere collegati. Quando il reporter Tad Hollenbeck viene assassinato, gli omicidi non sembrano destinati a rimanere nel passato. Più indizi, o meglio, più cadaveri fanno una prova e mentre Jessica scava in profondità per trovare la connessione tra quelle ossa e la morte di Tad, tutto pare ricondurre a un mistero che ha a lungo tormentato Cabot Cove. Anche l'idilliaca cittadina del Maine nasconde un oscuro segreto e Jessica dovrà riportarlo a galla per salvare il Natale... ed evitare che sia anche l'ultimo per lei.


Ogni anno, in questo periodo le storie della mitica signora Fletcher ci vengono a trovare. Nonostante l’avvicinarsi delle feste natalizie, Jessica sarà impegnata in un’indagine complessa, che vi cattura pagina dopo pagina. Una vicenda che si tinge di giallo e che risale fino ai fondatori di Cabot Cove, cittadina nel Maine che è casa per la nostra protagonista. Una casa che ora va ricostruita e mentre si pregusta un Natale gioioso insieme alla sua famiglia, il giallo tinge la sua tranquillità quando vengono ritrovati due cadaveri sepolti nel suo giardino. Il suo istinto investigativo viene subito solleticato e iniziano le ricerche per capire l'origine di questi corpi e il mistero che si nasconde dietro alle loro morti, ma non è finita qui, infatti l'indagine si infittisce quando si aggiunge anche il ritrovamento del corpo del giornalista televisivo Tad Hollenbeck nella sua stanza di hotel. Cosa si nasconde dietro l’assassinio del reporter, ma soprattutto potrebbe esserci una connessione tra tutti questi ritrovamenti? 
Un caso che affascina seguire fino alla fine e che non vediamo l'ora di vedere risolto, il passato e il presente si intrecciano portando alla luce anche la storia di questa cittadina con un finale che ho trovato inaspettato. Un romanzo che vi accompagnerà durante queste giornate di festa, avvolgendovi completamente e trasportando la vostra mente proprio lì a fianco della mitica Jessica, sorseggiando una tazza di cioccolata calda e cercando di interpretare tutti gli indizi. Ottimo come regalo per l’Epifania.

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Cioccolata calda
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 14 anni


      "Sotto il vischio, Cabot Cove non regala baci, ma omicidi"


                            
                       Si ringrazia molto la casa editrice Sperling & Kupfer per la copia in omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...