lunedì 4 luglio 2016

Recensione: Ogni giorno per sempre


Ogni giorno per sempre
di Adelia Marino



Editore: Newton Compton 
Prezzo Cartaceo: € 7,90
Prezzo E-Book: € 4,99
Pagine: 224
Genere: New Adult



Haley ha vent’anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s’interessa alle ragazze con un unico scopo... ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione, ma quando James, l’ex di Haley, che l’ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, le cose si fanno davvero complicate…

L’esordio italiano per mesi numero 1 in classifica sul web

Non avrebbe mai voluto lasciarsi coinvolgere, ma con lui era tutta un’altra storia

«Mi è piaciuta tantissimo Haley che, anche se con fatica, si è ricreata uno spazio nel mondo, ma soprattutto Landon, che piano piano è riuscito a far breccia nel cuore di Haley… ma anche nel cuore di chi legge.»

«Mi sono emozionata tantissimo, è scritto bene e lo consiglio a chi come me ama i romanzi rosa.»




Hayley si è traferita da poco in California, a casa di sua zia, e sta cercando di ricostruirsi la vita dopo che tutto quello che aveva è sparito per sempre. Un incidente d'auto le ha portato via sua madre, e suo padre  non vuole più saperne di lei, dandole la colpa della perdita di sua moglie. L'incidente, infatti, è avvenuto dopo che Hayley ha chiamato i suoi genitori chiedendo loro di venirla a prendere alla festa in cui si trovava quella sera. Festa a cui stava partecipando anche la sua ex migliore amica, che si era presentata lì assieme a quello che fino a poco prima era il ragazzo di Hayley.
Ma la California può fare miracoli, soprattutto se ti capita di trovare un ragazzo come Landon: tatuatore e bagnino, è il classico ragazzo capace di far girare la testa all'universo femminile. Ma lui, da gran pezzo di manzo qual è, si limita a prendere ciò che vuole e non si impegna con nessuna. Ma con Hayley le cose andranno diversamente, perché è l'unica che sembra immune al suo fascino...
Io ve lo dico: trattasi di libro è ad alto tasso glicemico. Romanticone inguaribili, correte in libreria a prendere questo romanzo, frutto del self-publishing e che la Newton Compton ha deciso di portare nelle librerie. Se, invece, siete delle lettrici più ciniche, potreste avere maggiori difficoltà ad entrare in sintonia con le tecniche di corteggiamento di Landon. In ogni caso il libro resta c molto godibile e, cosa ancora più importante, è in grado di regalare qualche ora di  spensierata evasione. Uno di quei titoli da leggere nelle calde serate estive.




Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Infuso mandarino e fragoline di bosco
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
Sito dell'autore: Adelia Marino

 



"Tutte lo volevano e lui otteneva sempre ciò che voleva e io, 
be' io ero diventata la sua sfida" 



2 commenti:

  1. Grazie per la bella recensione <3 Mi hai fatta anche sorridere, cito: "Ma lui, da gran pezzo di manzo qual è..." :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver scritto questa storia! è stato un piacere leggerla e recensirla <3

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...