mercoledì 6 luglio 2016

What's next? - La parola ai lettori #2




Benvenuti per una nuova puntata di questa rubrica!

Noi Tiffany's girls siamo sempre in cerca di nuovi spunti e idee, e stavolta abbiamo deciso di coinvolgervi nella scelta più difficile per un lettore: quella del prossimo libro da leggere.

Abbiamo perciò selezionato tre titoli tra i romanzi usciti di recente e stavolta sarete voi a decidere quale tra questi libri verrà recensito sul nostro sito. 

Il piccolo negozio di fiori in riva al mare
di Ali McNamara

Editore: Newton Compton



I fiori sono sbocciati nella cittadina portuale di Saint Felix, in Cornovaglia. Ma l’umore di Poppy Carmichael non è per nulla sollevato dall’arrivo della primavera. Dopo avere ereditato il negozio di fiori della nonna, è stata costretta a ritornare a Saint Felix, un luogo che per lei è carico di troppi ricordi. Poppy ha intenzione di fare del suo meglio per la nonna, che adorava, ma non è facile portare avanti un negozio che è “più shabby che chic”. Ulteriore complicazione: il difficile rapporto con Jake, un uomo riservato, ma cordiale e affascinante, da cui Poppy acquista i fiori. Insomma, la tentazione di mollare tutto è grande, ma la graziosa cittadina ha in serbo per lei un paio di sorprese. Chissà che non accada qualcosa che la porti ad aprire il suo cuore e lasciarsi avvolgere dalla magia di un piccolo negozio di fiori in riva al mare!




Io + te. Una tempesta nel cuore
di Serena Arcangioli


Editore: Ultra Edizioni



Arianna ha solo quindici anni, ma la vita la costringe ad affrontare problemi da adulta. Sola, in balia della corrente, deve trovare a ogni costo la forza per superare difficoltà, delusioni e dolori. Non ha altra scelta se non affidarsi a ciò che le dice il suo cuore, e andare oltre le apparenze, le regole e le proibizioni. L’amore per Riccardo le darà la forza di lottare per ciò in cui crede e la trasformerà finalmente in una donna. 4 milioni di follower si sono ritrovati in questo romanzo, perché parla di sentimenti veri e universali: amore, amicizia, gelosia e invidia. La storia di Riccardo e Arianna, iniziata su wattpad, continua in una nuova versione piena di novità e sorprese. Questo è solo l’inizio.




Estate batticuore
di Cristina Chiperi, Ilaria Soragni, Valentina F., Daniela Azzone



Editore: Leggereditore



Quattro penne al femminile, quattro storie per l’estate, infinite sfumature di rosa... 


 Cris, la protagonista di MDIY, è in vacanza a Honolulu, la perla delle Hawaii, talmente ricca di bellezze che una settimana sembra non bastarle per vedere tutto. Ma non saranno solo la natura incontaminata, i tramonti e un mare cristallino a rapire il suo cuore... Ritroviamo i protagonisti di Mess in fuga dal riformatorio del Maryland in cui erano internati. Niall e i suoi compagni sono disposti a tutto pur di lasciare quell’inferno e ricominciare da capo. Ma la strada per la libertà nasconde più insidie del previsto... Caterina ha una passione che le accende la vita: ama fare cocktail ed è talmente brava che ne inventa di suoi. Lavora in un locale a Roma e una sera d’estate è costretta a chiudere per un ritardo del titolare. La saracinesca scende e lei rimarrà dentro, imprigionata nei suoi ricordi senza sapere che qualcun altro sarà vicino a lei... Sofia è una giovane modella che si divide tra il lavoro, lo studio e le questioni di cuore. E poi ci sono le sue amiche, Daniela e Olly, anche loro modelle, ad aggiungere divertimento alla sua vita. Ma ora è il momento di dare il meglio di sé: c’è la settimana di Milano vende Moda...

A voi la scelta, cari lettori:

scrivete nei commenti quale tra questi libri troverà posto nella libreria delle Tiffany's girls.
Avete tempo fino al 14 luglio per decidere!




3 commenti:

  1. ciao ragazze! io voto Il piccolo negozio di fiori in riva al mare
    di Ali McNamara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saya! Grazie mille per aver partecipato e il libro che hai scelto sarà allora il prossimo che leggerò.

      A presto con la recensione! ;)

      Elimina
    2. Ed ecco la recensione :)

      http://www.readingattiffanys.it/2016/08/recensione-il-piccolo-negozio-di-fiori.html

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...