giovedì 11 agosto 2016

Recensione: L'inizio del gioco

L'inizio del gioco
di Sophie Jordan

1# The Ivy Chronicles Series

Editore: Newton Compton 
Prezzo E-Book: € 4,99
Pagine: 320
Titolo originale: Foreplay


Fin da quando riesce a ricordare, Pepper è innamorata del fratello della sua migliore amica. Hunter è l’uomo perfetto, la chiave per ottenere tutto ciò che lei ha sempre desiderato: sicurezza, stabilità, una famiglia. 

Ma se vuole realizzare i suoi sogni, Pepper deve fare in modo che Hunter si accorga di lei, che smetta di vederla solo come “l’amica di sua sorella” e che inizi a considerarla una vera donna. 
Certo lei non può contare su una grande esperienza in fatto di uomini, ma ha intenzione di rimediare passando da principiante a esperta del sesso con l’aiuto di qualcuno che sa il fatto suo. E le sue compagne di università sembrano avere il candidato ideale. Solo che il barman Reece non è affatto come Pepper se l’aspettava. È fantastico, d’accordo, ma è anche pericoloso, profondo, con un passato tormentato. Presto le “lezioni di seduzione” iniziano a sconvolgere le vite di entrambi, perché nessuno sa cosa può succedere quando si superano i preliminari e si fa sul serio…



Pepper è innamorata di Hunter fin da bambina. Lui è il fratello della sua migliore amica, è sempre stato gentile con lei, ma non l'ha mai considerata qualcosa di più. Ed è fidanzato con la bellissima Paige. Eppure anche le coppie più perfette, a volte, scoppiano, e quando Hunter torna single ("ci siamo lasciati di comune accordo") Pepper ha di fronte a sé l'occasione della vita per far innamorare di lei il suo principe azzurro.
C'è però un problema: Pepper non è che abbia poi tutta quell'esperienza in fatto di uomini, non è una di quelle che flirtano con chiunque solo per passare il tempo. E, come le fanno notare le amiche, il fatto di non conoscere le "regole del gioco" la fa partire svantaggiata rispetto alle altre ragazze interessate ad uscire con Hunter.
La soluzione? Trovare un ragazzo sexy che le dia una mano a capire le regole del flirt. E il barista del Mulvaney - più che un bar, un'istituzione per tutti gli studenti del Dartford college - sembra proprio fare al caso suo - o così sostengono le sue amiche. Il fatto che questo tipo abbia la reputazione di essere uno che... beh, diciamo uno un po' tanto socievole con l'altro sesso... può aiutarla, dato che lei non ha nessuna intenzione di farsi coinvolgere. Deve solo capire come fare per attirare l'attenzione di un uomo!
Quello che però Pepper non si aspetta è che il barista del Mulvaney, tale "Reece", sia lo stesso ragazzo che l'ha aiutata quando la sua vecchia macchina ha fatto i capricci, qualche giorno prima. E - altro aspetto decisamente inatteso - Reece sembra notarla, ma non sembra essere così intenzionato a provarci con lei come invece ci si aspetterebbe, data la sua reputazione... Eppure la chimica tra i due è innegabile, e Reece potrebbe essere il giusto alleato per Pepper. Ma potrebbe anche aiutarla a capire cosa vuole davvero nella vita.
Sophie Jordan sa scrivere bene, c'è poco da dire, ed è riuscita a creare una lettura fresca partendo da uno dei cliché più classici della letteratura d'evasione. Certo, magari un filino di introspezione in più non sarebbe guastata, ma va bene così, perché la storia riesce comunque ad emozionarci e farci sognare. Ora sono davvero curiosa di leggere gli altri libri di questa serie – pare che il successivo sia dedicato ad Emerson, l’amica che per prima ha avuto l’idea di trovare un ragazzo che insegnasse a Pepper l’arte del flirtare. 

The Ivy Chronicles Series
#1       L'inizio del gioco - Foreplay
#1.5    Crash
#2       Tease
#3       Wild


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  The freddo alla pesca
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Sophie Jordan

 



"Dopotutto, dov’era scritto che imparare doveva essere noioso?" 

                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...