mercoledì 3 agosto 2016

Recensione: Una nuova alba


Una nuova alba
di Cristina Lattaro

Editore: YouFeel Rizzoli
Prezzo Cartaceo: Non disponibile
Prezzo E-Book: € 2,99 
Genere: Emozionante

Sabina insegna fisica in un istituto superiore. È sola, dopo la fine della convivenza con Giancarlo. Per lei non è stato facile chiudere un rapporto che durava da tempo, dimenticare e ricominciare. Così quando il preside, uomo molto severo, inizia a corteggiarla, lei va in crisi, dibattuta fra il ricordo di un amore passato e la proposta di una nuova avventura amorosa. Forse fin troppo ardita, dato che il preside è impegnato con una ragazza più giovane di Sabina e non ne fa mistero. Eppure per arrivare alla luce bisogna passare nel buio della notte. E tra le tempeste del cuore. Lo sa Marco, un ragazzo che Sabina incontra quando entra nella chiesa di Santa Lucia per ripararsi da un acquazzone. Un incontro casuale, o forse no? Un romanzo ricco di emozioni e sentimenti, profondo ed estremamente sensuale, che vi coinvolgerà fino alla fine.




“ L’amore è un onda di rugiada che travolge tutte le barriere” 

Sabina, la protagonista di questo romanzo, è un insegnante dalla vita sentimentale particolarmente complessa. Dopo alcuni anni, il suo fidanzamento è tragicamente naufragato: Giancarlo (questo il nome del suo ex compagno), l’ha lasciata senza troppi problemi. Un fidanzamento cui lei, aveva dedicato anima e corpo per tre anni, naufragato in soli dieci mesi. Una crisi trascinata per qualche settimana, e poi Giancarlo l’ha lasciata, nella disperazione più totale. Sabina si è aggrappata al lavoro, ma la malinconia è arrivata lo stesso, a questo punto la trama prende una piega certamente intrigante, a mio parere, il lettore conoscerà l’intera vicenda attraverso il punto di vista di questa insegnante di Fisica (dalla vita inizialmente così noiosa e rigida) che col tempo invece, si ritroverà a vivere avventure nuove e del tutto inaspettate. Si parte dal corteggiamento del preside del liceo, che ovviamente nasconde un lato proibito; fino all’incontro misterioso con un giovane, in una chiesa (scelta originale, per me).

 “ Mi vuole baciare, realizzo. Lascio che i pensieri si assottiglino e poi svaniscano nel buio che torna a infittirsi oltre l’altare. Decido che una volta tanto voglio essere istinto”. 

Un mix perfetto di sensualità, trasgressione e un pizzico di romanticismo che faranno sentire Sabina, una donna esperta, seducente come mai nella sua intera vita. Le sembrerà per qualche tempo di poter controllare ogni cosa, dentro di sé, nella scuola in cui insegna, e infine nella città intera in cui ha sempre vissuto. Ci sono posti però, dove bisogna fare attenzione a ciò che si sogna. I sogni possono illudere e a volte fare male, questo insegna questo breve libro.


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Limonata fredda
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: Cristina Lattaro





      "Una lettura intrigante, breve ma intensa direi. Consigliato a chi crede nelle seconde possibilità."



                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...