lunedì 8 agosto 2016

Recensione: Torna da me

Torna da me
di Mila Gray

Editore: BookMe - De Agostini 
Prezzo Cartaceo: € 12,90

Prezzo E-Book: € 4,99
Pagine: 320
Titolo originale: Come back to me



Un’auto militare ferma sotto casa alle sette del mattino. Non può significare nulla di buono, soprattutto se sia tuo fratello che l’amore della tua vita sono soldati impegnati in una rischiosa missione in Afghanistan. Quando Jenna Kingsley, diciott’anni appena compiuti, occhi verdissimi e un viso tutto lentiggini, apre la porta al cappellano dei Marine in alta uniforme, il mondo le crolla addosso in un istante. 
Mentre il cuore batte a mille, il suo pensiero vola all’estate appena trascorsa. Quella in cui lei e Kit, migliore amico di suo fratello Ridley, sono caduti l’una nelle braccia dell’altro. Sono anni che Jenna stravede segretamente per Kit, bello e sexy da togliere il fiato, e proprio adesso che lui ha scoperto di ricambiarla, l’idea di perderlo è insopportabile. E pazienza se il padre, l’inflessibile Colonnello Kingsley, non fa mistero dell’odio che, per motivi mai davvero chiariti, nutre per il ragazzo. Mentre Jenna si prepara a ricevere la tragica notizia dalle labbra del cappellano, un’unica, atroce domanda le martella in testa: chi dei due è morto? Suo fratello Ridley oppure Kit?




Jenna è figlia di un marine, il colonnello Kingsley. È sorella di un marine, Riley. Ed è innamorata di un marine, Kit, il migliore amico di suo fratello. 
Ma Jenna sa che questa è una storia a senso unico: Kit è un bel ragazzo, può avere tutte le donne che vuole, e passa la maggior parte del suo tempo in missione, lontano dagli Stati Uniti. Eppure le cose cambiano quando lui e Riley tornano a casa per la loro licenza annuale, che dura qualche settimana in attesa che li assegnino una nuova destinazione. Kit, infatti, ha passato gli ultimi mesi a pensare a lei, ma non può dirlo a nessuno. Non a Riley, che è iperprotettivo nei confronti della sorella e non la prenderebbe affatto bene, data la fama di Kit di essere uno che passa allegramente da una ragazza all’altra. E poi tra Kit e il colonnello non corre buon sangue: il padre di Jenna sembra odiarlo senza motivo. 
Nonostante l’universo sembri cospirare contro di loro, Jenna e Kit riescono ad avvicinarsi in quelle brevi settimane di licenza, e la loro sembra essere la premessa per una bellissima storia d’amore, che resisterà anche quando Kit sarà mandato nuovamente in missione assieme a Riley.
Ma basta poco per rovinare tutto. E un giorno Jenna si ritrova ad aprire la porta di casa e trovarsi di fronte il cappellano militare, il padre di Kit. Ha una brutta notizia da portare a Jenna. E Jenna, in quei brevi attimi in cui tutto il suo mondo cambia, non riesce a smettere di chiedersi chi dei due non tornerà più a casa: suo fratello o il suo ragazzo?
La storia raccontata da Mila Gray (pseudonimo della scrittrice YA Sarah Alderson) è incredibilmente potente, e trascina il lettore in un vero e proprio vortice emotivo. C’è la gioia di una storia d’amore che sta nascendo, caratterizzata dai mille dubbi e paure di chi si ritrova a chiedersi se il sentimento riuscirà a resistere solo con l’aiuto di Skype e delle mail. E poi c’è un altro tema: quello dell’elaborazione del lutto, dei sensi di colpa per chi è sopravvissuto, della necessità di ricostruirsi una vita nonostante la perdita. La Gray riesce a rendere perfettamente queste sensazioni, costringendo il lettore a divorare una pagina dopo l’altra per scoprire se esista davvero una luce in fondo al tunnel, se i protagonisti troveranno la forza di lottare e reagire di fronte ad un dolore così forte. 


Serie Come back to me
1# Torna da me - Come back to me
2# This is one moment (inedito in Italia, la protagonista è Didi, l'amica del cuore di Jenna)

Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata:  The freddo alla pesca
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Mila Gray (pseudonimo di Sarah Alderson)

 




"È stata l’ultima cosa che gli ho detto. Torna da me

                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...