giovedì 4 agosto 2016

What's next #4 - La parola ai lettori




Ben trovati cari lettori!

Durante il nostro primissimo "What's next?" mi avevate consigliato di leggere 
"Dimmi tre segreti" di Julie Buxbaum.
Tra pochi giorni pubblicherò la recensione - ma per ora vi anticipo che si è trattata di una scelta fantastica, di cui vi ringrazio perché si è rivelato un libro davvero molto interessante.

Ora, tocca di nuovo a voi: quale libro mi terrà compagnia durante queste calde giornate di Agosto?

Il problema è che ti amo
di Jennifer L. Armentrout

Editore: Editrice Nord



Da quattro anni, il silenzio è lo scudo che la protegge dal resto del mondo. Circondata dall'affetto dei nuovi genitori adottivi, Mallory Dodge ha cercato di superare i traumi del passato, di convincersi di non avere più bisogno di essere invisibile, ma le cicatrici dell’anima bruciano ancora e non le permettono di dimenticare. Ecco perché dover frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarà costretta a uscire dal guscio, la terrorizza. Tuttavia è proprio a scuola che accade l’inaspettato: tra i suoi nuovi compagni c’è Rider Stark, l’unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un'occasione l'ha protetta dalla violenza del padre affidatario. Rider però è cambiato: ha un atteggiamento arrogante, una pessima reputazione e pare che sia invischiato in una rete di cattive compagnie. Anche se, dietro quella maschera da sbruffone, Mallory riconosce ancora il suo eroe d’un tempo… un eroe per di più molto affascinante. Eppure gli anni trascorsi lontano da Mallory hanno segnato profondamente Rider, che ben presto si troverà davvero nei guai. E Mallory sarà la sola a poter fare la differenza. Ma riuscirà a far sentire la propria voce e a battersi per il ragazzo che ama, o la paura la farà tacere per sempre?




L'alba della rivolta
di Sandro Ristori e Roberto Garofalo


Editore: Newton Compton



Londra, 2057. Attentati, scontri a fuoco, esplosioni e rapimenti sconvolgono la città. Nessuno è più al sicuro. A trent’anni dalla Grande Epidemia che ha decimato la popolazione mondiale, chi controlla la salute controlla il mondo. E quell’uomo è Richard Stuart Sanderson, a capo della Life, la multinazionale medica più influente del pianeta. Per sconfiggere per sempre la paura delle malattie, Sanderson ha intenzione di realizzare una rivoluzione genetica. Un’utopia che finalmente sta per realizzarsi. Non tutti però sono d’accordo con i metodi autoritari della Life. Un gruppo di uomini e donne ribelli si è stretto intorno al dottor John Knox, un tempo braccio destro di Sanderson. Cosa può fare un semplice uomo, costretto alla clandestinità, contro la potenza di un organismo che dispone del pieno consenso dei governi? Niente, dice la ragione. Combattere fino alla morte, dice il coraggio.
All’uscita da uno dei Controlli Sanitari Obbligatori, il destino di Tom Becker si scontra con quello di Louise, una ribelle. Una pistola puntata alla tempia, e la storia sarà scritta di nuovo: alle prime luci dell’alba, su Londra si accenderà la rivolta.




Non è la fine del mondo
di Alessia Gazzola



Editore: Feltrinelli Editore



Emma De Tessent. Eterna stagista, trentenne, carina, di buona famiglia, brillante negli studi, salda nei valori (quasi sempre). Residenza: Roma. Per il momento – ma solo per il momento – insieme alla madre. Sogni proibiti: il villino con il glicine dove si rifugia quando si sente giù. Un uomo che probabilmente esiste solo nei romanzi regency di cui va matta. Un contratto a tempo indeterminato. A salvarla dallo stereotipo dell’odierna zitella, solo l’allergia ai gatti.
Il giorno in cui la società di produzione cinematografica per cui lavora non le rinnova il contratto, Emma si sente davvero come una delle eroine romantiche dei suoi romanzi: sola, a lottare contro la sorte avversa e la fine del mondo. Avvilita e depressa, dopo una serie di colloqui di lavoro fallimentari trova rifugio in un negozio di vestiti per bambini, dove viene presa come assistente. E così tutto cambia. Ma proprio quando si convince che la tempesta si sia finalmente allontanata, il passato torna a bussare alla sua porta: il mondo del cinema rivuole lei, la tenace stagista.
Deve tornare a inseguire il suo sogno oppure restare dov’è? E perché il famoso scrittore che Emma aveva a lungo cercato di convincere a cederle i diritti di trasposizione cinematografica del suo romanzo si è infine deciso a farlo? E cosa vuole da lei quell’affascinante produttore che continua a ronzare intorno al negozio dove lavora?

A voi la scelta, cari lettori:
scrivete nei commenti quale tra questi libri troverà posto nella libreria delle Tiffany's girls.
Avete tempo fino al 12 agosto per decidere!





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...