giovedì 29 dicembre 2016

Recensione: Evermen. L'Incantatrice


Evermen. L'Incantatrice
di James Maxwell


#1 Evermen Saga

Editore: Fanucci Editore 
Prezzo E-Book: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 9,90
Pagine: 566




Ella e Miro sono rimasti soli al mondo da quando i loro genitori sono caduti combattendo valorosamente contro il perfido imperatore. Una sorte avversa, che però ha saputo ricompensarli tracciando loro la strada. Dal giorno in cui ha visto un incantatore usare le sue magiche arti per salvare la vita a suo fratello, Ella ha capito che quello è il suo destino. Entrare nella prestigiosa Accademia degli Incantatori è il suo sogno, ma la retta è molto alta e dovrà impegnarsi duramente. Il sogno di suo fratello Miro invece è quello di diventare il più grande esperto nell’arte della spada e combattere le forze oscure che si sono impossessate di gran parte della sua terra. Quando Miro parte per il fronte, il vuoto che lascia nel cuore di Ella è colmato da un affascinante straniero di nome Killian. Ma chi è veramente costui? Qual è il segreto che custodisce? Ella deve scoprirlo in fretta, perché da quel segreto dipende il destino di suo fratello, della sua terra, del mondo intero...



Ho finito di leggere “Evermen. L’incantatrice” da alcuni giorni, eppure, a differenza degli altri libri che ho recensito per il blog, stavolta ho voluto far passare alcuni giorni prima di scrivere le mie impressioni su questa lettura. La ragione di quest’attesa è molto semplice: “Evermen. L’incantatrice” è un libro che si divora ma, allo stesso tempo, ci vuole qualche giorno per metabolizzarlo e per riuscire a capire se è davvero piaciuto o meno.
L’intero racconto parte da Miro ed Ella, fratello e sorella che hanno grandi sogni: Miro vuole entrare nell’esercito ed un giorno diventare uno dei Cantori della Lama, mentre Ella vorrebbe diventare un’Incantatrice. Grandi sogni, dicevamo, ma pochi soldi: Miro ed Ella hanno perso i loro genitori tanti anni prima, durante la Ribellione di Altura, ed ora si guadagnano da vivere facendo lavori umili. Eppure, una serie di circostanze fortuite li condurrà molto vicini alla realizzazione dei loro sogni, mentre i venti della guerra spireranno sempre più forti su Altura…
Sarò sincera con voi: questo libro ha dei difetti, e coloro che cercano una trama innovativa potrebbero avere dei dejà vu fin dal momento in cui appare chiaro che i protagonisti sono due orfani con un destino più grande di loro. Anche l’immancabile storia d’amore appare deboluccia (ma forse qui è colpa mia - non sopporto più di tanto il lui di turno).
Ma, allo stesso tempo, è un libro le cui pagine scorrono veloci, con battaglie raccontate talmente bene da far trattenere il fiato, e con un’ambientazione incredibilmente complessa ed ammaliante. Per non parlare, poi, del sistema magico che Maxwell è riuscito a congegnare, estremamente affascinate e a dir poco geniale.
Ed ora che sono trascorsi alcuni giorni da quando ho finito la lettura, mi rendo conto che Ella e Miro mi mancano, così come mi manca la naturalezza con cui Maxwell è riuscito a trascinarmi in questa nuova saga fantasy.

Evermen saga
1# Evermen. L'Incantatrice
2# The hidden relic (inedito in Italia)
3# The path of the storm (inedito in Italia)
4# The lore of the Evermen (inedito in Italia)



Durata totale della lettura: Sei giorni
Bevanda consigliata:  Caffé d'orzo

Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: James Maxwell

 






"Ascolta la verità nascosta nelle mie parole." 

                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...