giovedì 8 dicembre 2016

Recensione: Ti Racconto Il Natale


Ti Racconto il Natale
di AA. VV. Misha Cappellari, Angela Cavedon, Carlotta De Melas, Emma Fenu, Rossella Scalise, Annarita Tranfici, Valeria Villan

Editore: Babele Editore
Prezzo Cartaceo: € 12,50
Pagine: 48 ill
Francesco Acquaviva, Valentina Fabbri, Cecilia Flumian, Serena Mandrici, Annie Caroline Roveyaz, Laura Sighinolfi, Giorgia Vallicelli, Weiyi Yeh
Genere: Narrativa, Infanzia


"Dieci storie brevi che descrivono perfettamente l’attesa, la speranza, la gioia e la magia del periodo più bello dell’anno. Vi ritroverete a sperare per la gatta Luna, a commuovervi insieme a tre fratellini e a volare tra le nuvole sulla slitta di Babbo Natale, trainata dalle sue otto bellissime renne. Verrete trasportati dai sogni di Sofia in boschi abitati da smemorate vecchiette e orchi particolari e adorerete una buffa volpe e i suoi quattro calzini rossi. Lasciatevi travolgere dalla magia che il Natale porta con sé… Il viaggio è appena iniziato!"




Il Natale è il periodo più bello dell'anno: le lucine che brillano ovunque, l'aria che profuma di neve e la felicità mescolata a zucchero filato che si respira me lo hanno sempre fatto amare. Non importa che io ormai abbia 34 anni e sia adulta, Dicembre significa magia e Natale significa meraviglia. Ora fate come me, spegnete le luci in casa e lasciate solo qualche candela, l'albero in sottofondo con le sue lucine multicolore e sedetevi comodi con una bella copertina sulla gambe: aprite il libro e lasciatevi incantare dalle illustrazioni e dalle storie. Dieci racconti brevi scritti da dieci autori italiani parlano di amore, di amicizia e di speranza ma soprattutto schiudono le porte del cuore del lettore a qualsiasi età. Per me questo Natale è agrodolce, dopo la perdita prematura di mio padre questo Dicembre ha perso un pò della sua magia ma quando ho aperto questo libro dopo poche righe mi sono lasciata cullare dall'eco del passato quando io e mio padre ogni Immacolata preparavamo l'albero e il presepe per poi leggere le storie di Natale, ho lasciato che fosse la sua voce a raccontarmi queste magiche storie ed alla fine con una lacrima sulla guancia ho sorriso. Credo che condividere l'amore per i libri e per la lettura sia un dono bellissimo da fare ai propri bambini ed io quest'anno che sono diventata madre condividerò la magia di questo libro con il mio bambino per farlo sognare insieme a me. Ogni libreria in questo periodo è piena di volumi dedicati al Natale ma questo deve assolutamente far parte della vostra personale collezione: in primis perchè gli autori sono tutti ragazzi italiani di talento e poi per le illustrazioni che sono meravigliose. Spero di aver reso al meglio la magia ed il calore che questa lettura ha portato nella mia vita, grazie a tutte le autrici ed agli illustratori..grazie per avermi ridato il Natale.


Durata totale della lettura: qualche ora
Bevanda consigliata :  cioccolata calda

Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 6 anni
Sito dell'autore:
Babele Editore





"Poi le si avvicinò e l'accarezzò, e Luna fece le fusa "Grazie Babbo Natale" pensò. "Non mi hai regalato solo una cosa. Mi hai donato una famiglia."

    

                     

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...