domenica 4 dicembre 2016

Recensione: La corona di fuoco



La corona di fuoco
di Sarah J. Maas


Throne of Glass Series #3


Prezzo Cartaceo: € 19,90
Prezzo E-Book: € 9,99
Pagine: 456
Titolo originale: Heir of Fire
Genere: fantasy

"Era passata una settimana da quel giorno orribile in cui le era crollato il mondo addosso. Tutto a un tratto il mondo era sparito, inghiottito dall'abisso che regnava dentro di lei." Celaena Sardothien è sopravvissuta a combattimenti mortali e a orribili sofferenze, ma di fronte all'assassinio della sua più cara amica è sconvolta e annientata. Consumata dal senso di colpa e dalla rabbia, vuole passare al contrattacco, e mettere in atto così la sua vendetta nei confronti del responsabile dell'atroce delitto, il re di Adarlan. Ogni speranza per distruggere il tiranno, però, giace nelle risposte che potrà darle Maeve, la regina dei Fae, a Wendlyn. Sacrificando il suo stesso futuro, Chaol, il Capitano della Guardia Reale, l'ha mandata laggiù con l'idea di proteggerla, senza sapere che questo viaggio potrebbe invece costarle la vita. In quella terra lontana, infatti, Celaena dovrà confrontarsi con un'oscura verità relativa alla propria origine, ma soprattutto affrontare creature brutali e mostruose che intendono conquistare il mondo intero. Per sconfiggerle, però, dovrà prima di tutto accettare la sua vera natura e far pace con i propri demoni interiori, accogliendo finalmente il suo destino. Sarah J. Maas, con questo nuovo capitolo della saga "Il trono di ghiaccio", dà vita a un racconto ad alta tensione, irresistibile e coinvolgente, un mix riuscitissimo di mistero, intrighi, nuovi personaggi, combattimenti all'ultimo sangue e magia che non lascerà insoddisfatti i suoi affezionati lettori.







Sarah J. Maas non mi delude mai! Riesce a creare personaggi talmente complessi che non puoi incasellarli sin da subito e, continuando nella lettura, trovi in essi qualcosa che ti lega a loro….e non puoi più farne a meno!
Per questo vi potrà capitare di provare antipatia per un personaggio che prima amavate...ma spesso accade il contrario: vi ritroverete ad amare personaggi che, in principio, quasi trovavate di contorno.
Ma torniamo a dove eravamo rimasti: Chaol ha barattato con il padre la propria libertà in cambio di un passaggio per Celaena fino a Wendlyn, dove lui pensa che possa essere al sicuro dal re. Tuttavia, qui, la nostra protagonista incontrerà nuovi personaggi e nuove creature altrettanto spaventose. 
Faremo, così, la conoscenza di alcuni mezzi Fae come Luca, Emrys e Malakai; di veri Fae come Rowan (quanto amo Rowan! Si, ragazzi, forse lo amo più di Chaol…so che è difficile, ma credo che lui sia riuscito a far breccia nel mio cuore ancora di più del capitano della guardia!!!) e la regina Maeve…che tanto simpatica, non è! E poi la strega Manon insieme ai 3 clan, mostri, Scarnificatori e personaggi cattivi...ma cattivi di brutto!!!
In questo nuovo capitolo ci verranno rivelati tutti i segreti sul passato di Celaena e sulla sua vera natura, ma, come sempre, non sarà facile né poco doloroso, anzi! Tra spossanti allenamenti, lavori nelle cucine della fortezza e magia, vedremo sbocciare la vera Aelin Ashryver Galathynius. 
Ma non è finita qui! Si, perché, nel frattempo verremo a conoscenza anche di alcuni degli intrighi che il re di Adarlan sta preparando, dell’esercito gigantesco che sta formando, di subdoli demoni al suo servizio grazie alle chiavi di Wyrd e di come Chaol, insieme ad improbabili alleati, cercherà di contrastare il re e, nel frattempo, tenterà di aiutare il suo amico Dorian e la sua indomabile magia.
Tra Fae, ribelli, zombie, terribili regine, giganteschi mostri, streghe e draghi (si…ci sono anche i nostri amati draghi!!!) vi ritroverete a divorare ogni pagina e, come sempre alla fine dei libri della Maas, a chiedervi “e adesso?”.
Non so se potrò aspettare così tanto prima del seguito!


Throne of Glass Series:
1. Throne of Glass - Il Trono di Ghiaccio
2. Crown of Midnight - La Corona di Mezzanotte
3. Heir of Fire - La Corona di Fuoco
4. Queen of Shadows
5. Empire of Storms

Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Infuso alle erbe di Montagna
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 14 anni
Sito dell'autore: Sarah J. Maas


      




"Lei era Aelin Ashryver Galathynius e non aveva paura."




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...