mercoledì 15 febbraio 2017

Recensione: Tutto in un piatto

Tutto in un piatto
di A.A.V.V.



Editore: Il Castello Editore
Prezzo cartaceo: € 14,00
Pagine: 160
Titolo originale: Nourish Bowls
Genere: cucina, ricette, benessere

Una raccolta di 60 originali ricette di piatti unici da tutto il mondo. Con ingredienti genuini e nutrienti mangiare bene è facile e gustoso. Pasti sani ed equilibrati che combinano in un unico piatto tutti i nutrienti fondamentali. Con tante ricette e idee dalla colazione alla cena.





Questo libro è davvero molto, molto accattivante! In un’introduzione davvero ben fatta, trovare tutto ciò che c’è da sapere sul fabbisogno giornaliero di proteine, frutta e verdura, carboidrati, grassi buoni e condimenti di cui abbiamo bisogno, dalla colazione alla cena, per vivere bene.
Ovviamente il libro non si pone come un ricettario di dieta né, tanto meno, vi obbliga a rinunciare a certi sfizi… vi espone semplicemente delle ricette molto carine e gustose che vi possono servire per riuscire a cucinare un piatto sano, equilibrato e saziante.
Le ricette sono un mix di tradizione e fusion di diverse culture, delle volte davvero sorprendenti!!
Il libro è molto piacevole, pulito ed elegante.
Le ricette sono chiare e ben spiegate (con la premessa che, alcuni elementi, si possono anche comprare già fatti, ma, per i più arditi, c’è la ricetta al completo!!!) con addirittura un suggerimento per l’impiattamento. E le fotografie? Lasciate che vi dica: sono davvero bellissime!!! Viene proprio l’acquolina in bocca!!!
Unica “pecca”, ma riguarda solo me che abito in una piccola città, la reperibilità di alcuni ingredienti può rivelarsi ostica…ma confido nella bontà del piatto anche senza qualche germoglio o polline!
Le volete sapere le mie ricette preferite?
Colazione: Smoothie di Kefir (yogurt), banana e cacao con granola di mandorle, semi di melagrana e barbabietole croccanti
Piatti unici leggeri: Tartare di salmone, cetriolo, spinaci, farro, maionese al wasabi e erbe fresche
Piatti unici speciali: Maiale al miso, cavolo novello al lime, insalatina, patata dolce alla curcuma e salsa di pomodoro alla senape


Tempo di lettura: da Consultazione
Bevanda consigliata: Smoothie alla frutta
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
 




"Il concetto di base della ricetta perfetta consiste nell’includere tutti gli elementi nutrizionali di cui abbiamo bisogno in un unico pasto." 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...