martedì 28 febbraio 2017

Recensione in Anteprima: Finalmente Noi


Finalmente Noi
di Tijan

Editore: Garzanti
Prezzo E-Book: € 9,99 
Prezzo cartaceo: € 16,90
Pagine: 384
Titolo Originale: Fallen Crest High
Genere: Young Adult


Inizialmente autopubblicato, ha scalato le classifiche del «New York Times» rimanendo per settimane nella Top Ten. La rete è invasa di commenti, richieste di anticipazioni, tutti sono impazziti per la nuova coppia che promette di infiammare gli animi dei lettori. Passioni proibite, tradimenti inconfessabili, un amore da togliere il respiro fanno di Finalmente noi un romanzo da non perdere.

«Siamo sicure che la serie di Tijan farà breccia nel cuore di noi lettrici italiane e quindi siamo in attesa trepidante dell’uscita.» - Crazy for Romance, blog

«Grandi notizie! La serie firmata Tijan sarà presto in Italia. I fratelli Kade sono i degni rivali dei fratelli Maddox e hanno fatto “strage di cuori” oltreoceano. È da tempo che tengo d’occhio questa serie, la leggerò sicuramente!» - Greta Book Lovers, blog

Siamo diversi.
Ma non riesco a starti lontana.
E niente potrà dividerci.

Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini…


Mi sono resa conto che Mason aveva sempre avuto quell’effetto su di me.
La maschera di imperturbabilità dietro cui mi trinceravo cadeva ogni volta
che mi rivolgeva l’attenzione. Si avvicinava e me la sfilava con la stessa
facilità con cui si ruba una caramella a un bambino.








In un week end la vita di Samantha ha preso una piega del tutto inaspettata: sua madre ha fatto i bagagli e le ha detto che si sarebbero trasferite dal suo nuovo fidanzato lasciando così suo padre David, la nuova casa e la nuova famiglia di Sam è quella dei Kade ricchi, belli ed assolutamente irraggiungibili. Pensavo che mi sarei ritrovata di fronte al primo capitolo della classica saga YA ma questo romanzo mi ha davvero stupita: in primis per la storia mai banale che non prende spunto da nessun'altra saga e che quindi sorprende continuamente il lettore, ed in secondo luogo per la protagonista. Sam non è la classica ragazzina sprovveduta ma anzi, ha un bel paio di attributi: nella sua vita ne ha affrontate tante a partire da un ragazzo che l'ha sempre tradita, passando poi all'aver avuto accanto della finte amiche sino ad arrivare al rapporto turbolento con la madre una donna fragile e superficiale capace solo di ferirla con le parole e con le mani. Durante tutta la narrazione Sam è sempre sola, nonostante accanto a lei ci sia Becky, non può fidarsi di nessuno, il suo unico sfogo rimane correre a perdifiato sino a sfinirsi. Finalmente non ci ritroviamo di fronte ad un romanzo facile o comunque leggero, questa saga affonda le sue radici in temi difficili quali il dolore, la solitudine e le bugie: il lettore si ritroverà catapultato all'interno di un turbinio costante di sorprese e soprattutto di batoste per la protagonista che lo coinvolgeranno a tal punto che delle volte verrà voglia di accarezzare la spalla di Sam e di sussurrarle che andrà tutto bene. In definitiva questo romanzo mi ha piacevolmente stupita e sono curiosa di leggere gli altri capitoli della saga per scoprire cosa ci ha riservato Tijan.

Fallen Crest High Series

1. Finalmente noi, 2 Marzo

2. Fallen Crest Family , prossimamente

3. Fallen Crest Public  

4. Fallen Fourth Down  

5. Fallen Crest University  
6. In arrivo
7. In arrivo


Durata totale della lettura: tre giorni e mezzo
Bevanda consigliata:  Tè al frutto della passione
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Tijan

 






"Tutto può cambiare in un attimo."




                      
   

                                        
Inviato da BiriIPhone

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...