venerdì 10 febbraio 2017

5 cose che

Eccoci ancora con la consueta rubrica
lanciata dal blog Twins Book Lovers

 In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv, musica…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare!
 

Il tema di oggi è: 
5 personaggi che non mi sono piaciuti



Katniss Everdeen
Ho letto ed apprezzato molto la trilogia, nonostante tutto il personaggio principale di Katniss non mi è mai piaciuto. Ma penso che la forza della trilogia risieda anche nella scelta fatta dall'autrice: per la prima volta l'eroina di turno non è perfettina e soprattutto non fa scelte buoniste o fasulle ma anzi, spesso sceglie le cose più comode. L'ho trovata a tratti troppo infantile e capricciosa, mentre in altri momenti soprattutto verso la fine dell'ultimo capitolo sempre più opportunista. Un'eroina più umana con tanti difetti e che a mio parere, non trovo simpatica.



Tessa Young

Ho mollato la serie dopo il primo romanzo, non mi ha convinta nè la storia nè soprattutto la protagonista. All'inizio ho provato empatia per questa ragazza così introversa e semplice poi andando avanti nella lettura ho iniziato a non sopportare la passività con cui ha sempre accettato gli sbalzi d'umore del suo Lui bello e tenebroso Hardin. Ha toccato il fondo quando dopo pochissimo tempo ha scelto di andare a vivere con lui..inutile, non l'ho proprio sopportata e so che dicendo così attirerò un sacco di critiche ;)



Bella Swan (versione cinematografica)

La trilogia di Twilight cartacea mi è piaciuta moltissimo mentre la sua trasposizione cinematografica è stata una vera delusione (salvo solo New Moon). Ho trovato piatta ed assolutamente non in linea con il personaggio cartaceo l'interpretazione di Kristen Stewart. Bella nei romanzi della Meyer libro dopo libro acquista sempre più carattere e fiducia in sè stessa mentre sul grande schermo la sua interpretazione apatica non mi ha mai convinta.


Biancaneve - Once Upon a Time

La contrapposizione tra il personaggio buono di Biancaneve e quello malvagio di Regina ha funzionato sin dalla prima puntata e per me il personaggio di Regina ha sempre vinto su tutti. A differenza della sua nemesi il personaggio di Biancaneve puntata dopo puntata ha perso punti: a parte il suo innato buonismo neppure la vita da fuorilegge ha riscosso in me una grande attrattiva. L'avrei preferita diversa, con più carattere e più sfacettatura, con una storia migliore da raccontare a parte quella di aver trovato il Principe Azzurro..insomma avrei preferito una Biancaneve moderna e con più..attributi ;)


Melania Hamilton
Ho lasciato Melania per ultima perchè non è un personaggio che non mi è piaciuto o meglio, è sempre stata troppo buona e melensa per i mie gusti ma rispetto agli altri personaggi scelti lei è la più "simpatica". Perennemente buona ed altruista anche con Rossella è un personaggio quasi surreale ed a tratti angelico, interpretato divinamente ma ammetto di non averla mai digerita troppo..sarà forse invidia la mia? chi lo sa

Ora tocca a voi, sono curiosa. Cosa ne pensate delle mie scelte? Voi cosa avreste scelto?



13 commenti:

  1. Abbiamo Tessa in comune....io ci ho messo pure Hardin!!
    Katniss a me è piaciuta molto!

    RispondiElimina
  2. Tessa e Hardin sono i più gettonati a quanto vedo!

    RispondiElimina
  3. Conosco solo Katniss ma io la adoro. A me è piaciuta molto per il suo carisma e mi è dispiaciuto per tutto ciò che ha dovuto affrontare :D

    RispondiElimina
  4. Ecco avrei dovuto mettere anche Hardin! :P come antipatia se la giocano

    RispondiElimina
  5. IO amo Katnissi, ma i gusti ovviamente sono gusti e vanno rispettati :)

    RispondiElimina
  6. Uuuhhh è vero hai proprio ragione su Biancaneve io non la sopporto più e l'attrice comunque è anche un po' bruttina...
    Katniss invece mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  7. Sono totalmente d'accordo sulla Bella dei film e su Biancaneve, anche se devo dire che la odio di più nei panni di Mary Margaret.
    Katniss invece mi piace molto!

    RispondiElimina
  8. Okay, nessuno salva Tessa! Felice di non aver letto questa saga!

    RispondiElimina
  9. Tessa e Bella non sono male 🙈😬

    RispondiElimina
  10. Abbiamo in comune After, anche se io ho inserito Hardin(?)

    RispondiElimina
  11. Ciao!! Concordo su Bella, ho pensato anche io di inserirla! Invece Katniss non mi è dispiaciuta come personaggio anche se, molti suoi comportamenti, soprattutto nei confronti di Peeta non sono mai riuscita a mandarli giù!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...